Primo pianoTV

La voce che hai dentro, in arrivo la nuova fiction con Massimo Ranieri: le anticipazioni

Tutto pronto per il debutto della nuova serie, prossimamente in arrivo sulla rete ammiraglia di Mediaset

Tra i titoli annunciati per la prossima stagione televisiva spunta anche La voce che hai dentro, con Massimo Ranieri. La serie, prossimamente in arrivo in prima serata su Canale 5, ha concluso i lavori da un po’ di tempo e debutterà nei mesi a venire. Ecco tutte le anticipazioni.

Annunciata da un po’ e rimasta in cantiere per diverso tempo, La voce che hai dentro si appresta a debuttare nei prossimi mesi su Canale 5. La fiction, che vedrà Massimo Ranieri nei panni del protagonista, segnerà il ritorno del celebre artista della canzone italiana al mondo della serialità televisiva.

La voce che hai dentro, Massimo Ranieri
Cosa aspettarsi da “La voce che hai dentro”, la nuova serie con Massimo Ranieri (ANSA) – VelvetMag

Le prime notizie in merito all’attesissima serie hanno iniziato a prendere piede già lo scorso anno. Ad agosto 2022, infatti, era stato inaugurato il set dello show, i cui lavori sono poi stati ultimati poco dopo. Prodotta da Lucky RedLa voce che hai dentro nasce da un’idea dello stesso Massimo Ranieri e da un soggetto di Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, in collaborazione con Pier Paolo Piciarelli, Laura Colella e Laura Sabatino. La serie si basa inoltre su una sceneggiatura curata dagli stessi Ludwigg e Valenti insieme a Iole Masucci e Laura Sabatino, mentre la regia è affidata a Eros Puglielli. Di seguito, ecco tutte le anticipazioni trapelate finora.

La voce che hai dentro, le anticipazioni sulla nuova serie con Massimo Ranieri: trama, cast e data di uscita

Tutto pronto per il debutto de La voce che hai dentro. Stando a quanto trapelato, la storia ruoterà attorno a Michele Ferrara, il personaggio interpretato da Massimo Ranieri. Ferrara uscirà dal carcere, dopo aver trascorso un periodo di dieci anni dietro le sbarre, per l’omicidio del padre, un famoso cantante e fondatore della casa discografica Partenope Edizioni Musicali.

Alla sua uscita dal carcere, Michele dovrà rimboccarsi le maniche per risolvere la complicata situazione che gli si parerà di fronte: salvare l’azienda discografica e la sua stessa famiglia. La moglie Maria e i figli Antonio e Raffaele, infatti, sono sempre più decisi a voler vendere la Partenope Edizioni Musicali a Gaetano Russo, un individuo poco raccomandabile, che potrebbe rivelarsi un grande pericolo per l’azienda discografica. Michele (che nasconde un segreto) cercherà di evitarlo in ogni modo, forte dell’aiuto della figlia Anna, una talentuosa pianista, e di Regina, una trapper promettente.

La voce che hai dentro serie
“La voce che hai dentro”: sinossi, anticipazioni e novità (ANSA) – VelvetMag

Oltre al già citato Massimo Ranieri, La voce che hai dentro vedrà coinvolti come parte del cast: Maria Pia Calzone nei panni di Maria; Michele Rosiello, nelle vesti di Raffale; Erasmo Genzini, nel ruolo di Antonio; Gianfranco Gallo, nei panni di Gaetano Russo; Giulia D’Aloia, nelle vesti di Anna e La Niña, nel ruolo della giovane e talentuosa trapper Regina. Oltre a loro, nella serie prenderanno parte anche Nando Paone e Ruben Rigillo. Non è ancora stata ufficializzata la data di messa in onda, tuttavia lo show sarà trasmesso probabilmente nel corso del prossimo autunno. Non resta che continuare a seguire per ulteriori informazioni.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio