Primo pianoRoyal Life

La principessa batte anche i suoi fratelli: è lei la più ricca

Il motivo è molto chiaro per gli esperti della royal family inglese

La principessa Charlotte possiede il patrimonio più grande tra i suoi fratelli. La secondogenita del principe William e della principessa Kate Middleton, infatti, avrebbe superato perfino il fratello maggiore: il principe George. A dirlo una recente classifica pubblicata dal Daily Mail. Il noto tabloid britannico, infatti, ha stimato le ricchezze dei bambini royal e non solo, stilando una graduatoria sorprendente.

Osservando la classifica dei bambini più ricchi del mondo, dunque, è la principessa Charlotte ad avere la meglio. Anche se sembra impossibile che arrivi a regnare un giorno, al momento la bambina possiede una fortuna da far impallidire. Lo scorso 7 agosto, infatti, il Daily Express ha pubblicato uno studio condotto da Electric Ride on Cars, con l’obiettivo di classificare i bambini più ricchi del mondo.

Principessa Charlotte patrimonio
Ansa

Il risultato è sorprendente: è la principessa Charlotte, figlia del principe William e Kate Middleton, ad occupare il primo posto. Dallo studio condotto dal team di esperti, infatti, si apprende che la bambina di 8 anni vale ben 3,5 miliardi di sterline. Una cifra enorme che sarebbe stata calcolata in particolare grazie a una stima della sua futura eredità, ma anche tenendo conto del suo impatto sull’economia britannica. Secondo gli esperti, dunque, la principessa Charlotte è leggermente più avanti di suo fratello maggiore, il principe George, secondo in linea di successione al trono, che ha un patrimonio netto stimato che si ferma a 3,4 miliardi di sterline.

Cosa rende la principessa Charlotte la bambina più ricca?

Gli esperti hanno affermato che c’è un motivo che rende la principessa Charlotte più ricca anche dei suoi fratelli, ed in particolare dell’erede al trono. Ciò sarebbe dovuto in particolare a qualcosa di “simile all’effetto Kate Middleton“. Sul tabloid si legge: “Sebbene il suo patrimonio netto sia sceso del 12% dal 2021, supera ancora il fratello maggiore, il principe George, apparentemente a causa dell’effetto Kate Middleton, per cui le scelte di moda della famiglia reale possono avere un enorme impatto sulle tendenze della moda“. La secondogenita di William e Kate, dunque, è una vera e propria influencer. Ogni sua apparizione in pubblico genera una catena di acquisti che influisce positivamente sull’economia britannica. Ma chi sono gli altri bambini che le fanno compagnia nella classifica dei più ricchi al mondo?

principessa Charlotte e principe George
Ansa

Se a dominare la classifica sono i due figli maggiori del principe William e Kate Middleton, più in basso appaiono gli altri bambini che appartengono alla Famiglia Reale. In effetti, il loro fratellino, il principe Louis, è arrivato di recente al tredicesimo posto con un valore di 102 milioni di sterline. Il cugino della principessa Charlotte, Archie Mountbatten-Windsor, figlio del principe Harry e Meghan Markle, invece, si trova al 17esimo posto con una fortuna di 32 milioni di sterline. Ma i bambini della Famiglia Reale inglese non sono gli unici presenti nella classifica stilata dagli esperti. Insieme a loro, infatti, si trovano anche i tanti figli delle celebrità. Questo è in particolare il caso di Suri Cruise, la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, che si trova al quinto posto appena davanti a Stormi Webster, la figlia di Kylie Jenner e Travis Scott.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio