Primo pianoRoyal Life

Affonda lo yacht di Lady Diana: lì trascorse l’estate con Dodi Fayed

Tutti i passeggeri sono in salvo, ma il pensiero corre sempre alla "principessa triste"

L’ex yacht di Lady Diana è affondato. Si tratta del mezzo su cui si è goduta le ultime vacanze estive prima della sua morte. Lo yacht è affondato al largo delle coste francesi, secondo la notizia riportata dall’Independent. La barca, soprannominata Cujo, era frequentata dalla defunta principessa e dal suo fidanzato dell’epoca, Dodi Fayed nell’estate del 1997. Non si contano feriti.

Il 1997 è stato un anno particolarmente centrale per la vita e la morte di Lady Diana. L’estate di quell’anno, infatti, la principessa si è goduta le vacanze con il fidanzato d’allora Dodi Fayed a bordo dello yacht Cujo, finendo sulle prime pagine di tutti i giornali di cronaca rosa. Non sarebbero trascorse molte settimane prima che entrambi morissero in un incidente automobilistico alla fine di agosto. La barca, che ha ospitato l’ultima estate di Lady D., però, rimarrà solo un ricordo.

Lady Diana
Ansa

Tutti e sette i passeggeri a bordo sono stati soccorsi in tempo prima che la nave affondasse nel Mar Mediterraneo. La notizia è stata diffusa solo ora, ma i fatti risalgono a sabato 29 luglio. Un ufficiale ha dichiarato che la “nave stava affondando a causa di una falla“. Lo yacht, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe aver colpito un oggetto non identificato sulla Costa Azzurra e aver subito un danneggiamento. La Gendarmerie des Alpes-Maritimes, un ramo dell’esercito francese, ha rilasciato una dichiarazione in merito all’incidente sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Lady Diana e Dodi Fayed: lo yacht delle loro vacanze è affondato

Dai rapporti della Gendarmeria emergono i dettagli dell’incidente che ha coinvolto l’ex yacht di Lady Diana e Dodi Fayed. Le autorità dichiarano che la brigata nautica di Antibes ha risposto per la prima volta a una richiesta di soccorso alle 12:30 (ora locale) per uno yacht situato a 35 chilometri al largo della costa di Beaulieu-sur-Mer, in Francia. Quando sono arrivati ​​sul posto, circa 45 minuti dopo, la nave stava già affondando e le cabine avevano cominciato ad allagarsi. I sette passeggeri si trovavano già in salvo a bordo di un gommone di salvataggio. I soccorsi hanno controllato lo stato di salute dei passeggeri prima di arrivare a riva, ma tutti stavano bene. La principessa Diana e Fayed si sono divertiti a trascorrere la loro ultima estate insieme a bordo del superyacht da 20 metri.

Lady Diana e Dodi Fayed
Ansa

La barca ha solcato i mari per la prima volta nel 1972, costeggiando lungo riviera italiana, come riporta Boat International. Ai tempi la coppia non si era ancora incontrata. Il loro primo incontro, infatti, risale ad una partita di polo nel 1986 in cui Dodi Fayed stava giocando contro l’allora marito di Diana, il principe Carlo. Lady Diana e Dodi Fayed, però, hanno intrapreso una relazione amorosa solo 10 anni dopo circa, quando Mohamed al Fayed, ha invitato lei e i suoi due figli, il principe William e il principe Harry, in vacanza nella loro villa a Saint Tropez. Prima che la storia d’amore di Diana con il produttore cinematografico iniziasse ad essere nota, lei e il principe Carlo avevano finalizzato il loro divorzio. Era l’agosto del 1996.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Diana, Princess of Wales (@lady.diana._)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio