Primo pianoTV

Billions, il trailer ufficiale svela l’uscita dell’ultima stagione su Sky

La resa dei conti è iniziata: nuove alleanze e vecchie rivalità arriveranno al culmine in un finale epico

È stato rilasciato di recente il trailer della stagione finale di Billions, che chiuderà per sempre la storia iniziata nel 2016. Tutto è pronto per la resa dei conti, che approderà prossimamente su Sky: nel frattempo, ecco svelato un primo sguardo sugli ultimi episodi.

Billions ha fatto il suo debutto nel 2016 e, dopo sette anni, si appresta a chiudere con l’ultimo capitolo. Nel corso dei 72 episodi usciti finora, abbiamo avuto modo di conoscere Charles “Chuck” Rhoades Jr. (interpretato da Paul Giamatti), orocuratore del Distretto Sud di New York e successivamente candidato governatore di New York. Specializzato in crimini finanziari, quest’ultimo è impegnato in una battaglia a suon di milioni magnate dei fondi speculativi Bobby ‘Axe’ Axelrod (Damian Lewis). Ora, dopo anni, lo scontro sembra finalmente giunto a un epilogo.

Paul Giamatti in Billions
Cosa aspettarsi dalla stagione conclusiva di Billions, in arrivo su Sky – VelvetMag

Potere, denaro, lealtà: New York è da anni il palcoscenico sul quale i protagonisti di Billions, l’acclamata serie americana con Paul Giamatti (John Adams, Sideways) e Damian Lewis (Una spia tra noi, Band Of Brothers, Homeland), si scontrano nel gioco ad alto rischio che è l’alta finanza. Ma cosa dovremo aspettarci dai prossimi episodi in arrivo. Il trailer ufficiale, diffuso di recente, ci lascia dare un primo sguardo ai prossimi episodi conclusivi. Di seguito, inoltre, ecco la sinossi dalla stagione finale.

Billions, le prime immagini svelano cosa aspettarsi dal capitolo finale: trailer e data di uscita

Il capitolo finale della serie vede il ritorno del miliardario Bobby Axelrod (Damian Lewis), per affrontare un’ultima volta il procuratore federale Chuck Rhodes (Paul Giamatti), suo avversario (e a tratti alleato) da sempre.  Ma quando la posta in gioco aumenta tanto da raggiungere Wall Street, il loro gioco di abilità minaccia di rovesciare imperi. Sarà un trionfo per alcuni e un crollo per altri, e tutte le certezze iniziano a vacillare sotto il peso di una tensione crescente. Le alleanze si ribalteranno, le vecchie ferite diventeranno armi con cui destabilizzare i fragili equilibri fin qui raggiunti, la lealtà di ognuno dei protagonisti verrà messa alla prova e il tradimento sarà sempre dietro l’angolo per far crollare ogni sicurezza.

Billions Damian Lewis
Damian Lewis torna a rivestire i panni di Bobby “Axe” Axelrod nella stagione finale di Billions – VelvetMag

Nel cast tornano, oltre ai già citati Paul Giamatti e Damian Lewis, anche: Maggie Siff nei panni di Wendy Rhoades; Corey Stoll nelle vesti di Michael Prince; David Costabile, che è di nuovo Mike “Wags” Wagner; Asia Kate Dillon nei panni di Taylor Amber Mason; Condola Rashad, che sarà ancora Kate Sacher; Jeffrey DeMunn nelle vesti di Charles Rhoades, Sr.; Toby Leonard Moore nei panni di Bryan Connerty: Malin Akerman, che rivedremo come Lara Axelrod; Toney Goins, che sarà di nuovo Philip Charyn; Daniel Breaker, come Scooter Dunba e Sakina Jaffrey in qualità di Daevisha “Dave” Mahar.

Il capitolo finale di Billions sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 12 agosto su Sky e in streaming su NOW. Si tratta della settima e ultima stagione del titolo SHOWTIME che Sky ha portato sugli schermi fin dal primo episodio. La serie nasce come una produzione Best Available! e TBTF Productions Inc.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio