Primo pianoTendenze Moda

Kim Kardashian è una principessa in magenta per Dolce&Gabbana

Anche Kim Kardashian ha raggiunto la Puglia per la sfilata d'Alta Moda della maison italiana, ma l'abito gotico ha riacceso la polemica

Dolce&Gabbana ha scelto la Puglia come palcoscenico per la sua sfilata d’Alta Moda. Anche Kim Kardashian ha assistito di persona all’evento couture, sfoggiando un look da principessa delle fiabe. 

Kim Kardashian è consapevole del fascino esercitato. Così come è consapevole di aver stretto un importante sodalizio con Dolce&Gabbana, maison che ha curato in ogni minimo dettaglio il look della famiglia tra le più popolari d’America in occasione del matrimonio di Kourtney celebrato proprio in Italia, precisamente a Portofino.

Kim Kardashian look Dolce&Gabbana
Kim Kardashian. Crediti: Instagram – VelvetMag

Ed è per amore di Dolce&Gabbana che Kim Kardashian è riapparsa sul suolo italiano, questa volta per partecipare in prima fila ad una delle sfilate più attese della maison con una collezione dedicata ad Alberobello, città Patrimonio dell’Unesco che con i suoi caratteristici Trulli è conosciuta in tutto il mondo. Per l’estate 2023, ha accolto anche la sfilata di Dolce&Gabbana, con cappelli a forma di trullo e abiti-cartolina come dedica d’amore per il suolo pugliese. Tra le star presenti anche Kim Kardashian, insieme a sua madre Kris. E, per l’occasione, non poteva che sfoggiare un look firmato Dolce&Gabbana dalle vibes fiabesche.

Kim Kardashian in Italia per Dolce&Gabbana: il suo look da principessa per la Puglia

Kim Kardashian è un’influencer tra le più conosciute al mondo, merito anche del reality show Al passo con i Kardashian che ha lanciato la carriera sua e delle sue sorelle. Oltre ad essere una modella e musa ispiratrice, è anche un’imprenditrice del suo brand Skims. In vista dell’estate 2023, ha accettato l’invito di Dolce&Gabbana raggiungendo lo spettacolo pugliese con indosso un abito dalle sfumature Magenta, colore per eccellenza Pantone 2023. Per la sfilata d’Alta Moda della maison, anche l’abito proposto dalla Kardashian trasuda eleganza e romanticismo. Si presenta vaporoso, con scollo a barchetta e taglio asimmetrico della gonna con lungo strascico, rigorosamente in raso.

Kim Kardashian look Dolce&Gabbana
Kim Kardashian. Crediti: Instagram – VelvetMag

Un altro look indossato in Puglia ha invece scatenato il dibattito sui social. Kim Kardashian non è estranea alle polemiche, soprattutto se riguardano il campo fashion. Ricorderete, infatti, il caos scoppiato durante il Met Gala 2022 dopo che la Kardashian è apparsa sul tappeto rosso con indosso un abito originale di Marilyn Monroe. Una scelta finita sotto accusa anche da parte degli esperti. A poco è valso il tentativo di difesa: Kim Kardashian ha precisato di aver indossato l’abito per pochi minuti, il tempo di sfilare sul red carpet, dopodiché l’ha sostituito con una riproduzione molto fedele. E se quella polemica non è bastata ad incendiare gli animi, ci ha pensato un nuovo abito proposto in Puglia, durante il suo soggiorno glam.

Kim Kardashian look Dolce&Gabbana
Kim Kardashian. Crediti: Instagram – VelvetMag

L’abito in questione rispecchia il trend del gothic look, che tanto piace alle celebrità e tornato nuovamente sulla piazza. Ma ad insospettire i fan è l’estrema somiglianza dell’abito con quello indossato da sua sorella Kourtney e perdipiù durante le sue nozze. Come già detto, infatti, per il weddind day Kourtney Kardashian ha scelto un look firmato Dolce&Gabbana molto simile a quello poi proposto da Kim per festeggiare la collezione d’Alta Moda. Gonna in pizzo nero leggermente plissé, corsetto rigido e velo drammatico: a completare il look una maxi collana della maison. Anche sua madre Kris ha partecipato all’evento, con un abito total black.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio