Primo pianoTendenze Moda

Il gothic look piace anche ad Alexandra Daddario

L'attrice ha partecipato alla première di "Anne Rice's Mayfair Witches" rimarcando il trend lanciato da "Mercoledì"

Anche Alexandra Daddario ha ceduto al fascino del dark side. L’attrice, in occasione della première di Anne Rice’s Mayfair Witches di cui è protagonista, ha proposto un look gotico che piace.

La bellezza di Alexandra Daddario è magnetica, ancor di più se d’ispirazione gotica. L’attrice ha partecipato alla première di Mayfair Witches, serie TV ispirata ai romanzi di Anna Rice che l’ha scelta come protagonista. Nello show in arrivo negli States su AMC Television, l’attrice interpreta Rowan Fielding, giovane neurochirurgo che scopre un’importante eredità magica. Pare infatti che discenda da una famiglia di streghe e questa nuova verità sconvolgerà il suo equilibro.

Alexandra Daddario gothic look
Alexandra Daddario. Crediti: Ansa – VelvetMag

La serie TV debutterà a gennaio 2023, ma intanto Alexandra Daddario ha già impreziosito il red carpet con un look gotico che rincorre la tendenza lanciata da Mercoledì Addams nell’acclamato gioiellino di Netflix. Sul tappeto rosso di Los Angeles, Alexandra Daddario ha proposto una creazione di Dior nero e oro, dalle forti vibes gotiche per colore e decorazioni del long dress senza spalline.

Alexandra Daddario, ispirazione gotica sul red carpet

Alla première di Anne Rice’s Mayfair Witches, tutto il look scelto da Alexandra Daddario grida gotico. L’attrice ha indossato una creazione di Dior in tulle nero e oro, con aggiunta di cintura nera in pelle ad altezza vita, micro pois e drappeggi in velluto della gonna. Il long dress della maison francese fa parte della collezione Resort 2023, descritta come una delle collezioni più complete della direttrice creativa Maria Grazia Chiuri (come riporta WWD). L’attrice, del resto, ha un debole per i capi della maison: ha spesso indossato Dior, ad esempio agli Emmy Awards 2022.

Alexandra Daddario red carpet
Alexandra Daddario. Crediti: Instagram/Alexandra Daddario – VelvetMag

In aggiunta ha optato per un collier di diamanti, ma la vera chicca è il make-up. L’attrice, nota sin dai tempi di Percy Jackson e gli dei dell’olimpo, ha optato per un rossetto scuro di Lottie, una sfumatura deliziosamente dark che rispecchia i trend beauty dell’Autunno 2022 e si rafforza con la Mercoledì Mania scoppiata dopo il debutto della serie TV. Ad accompagnare le labbra dal tocco vampiresco, anche fard sulle guance e mascara che delinea le ciglia. I lunghi capelli castano scuri sono raccolti in una coda chignon stretto. A curare il look di Alexandra Daddario è stata la stylist Emma Jade Morrison.

Anche Jenna Ortega rilancia il gothic look da red carpet

L’ispirazione gotica è tornata alla ribalta dopo il lancio di Mercoledì su Netflix. La serie TV, una creazione di Tim Burton, ha raccontato la storia di Mercoledì Addams nel pieno dell’adolescenza e studentessa della Nevermore Academy. Ad interpretarla sui piccoli schermi di Netflix è stata Jenna Ortega, il cui successo è incrementato moltissimo grazie alla serie TV. E dire che in passato ha già recitato in prodotti acclamati su grande e piccolo schermo come Scream al cinema e You e Jane the Virgin in TV. Eppure riportare la famiglia Addams sul piccolo schermo ha fatto scoccare la scintilla e adesso nessuno sembra poter fare a meno di Jenna Ortega.

Jenna Ortega Christina Ricci gothic look
Jenna Ortega, Christina Ricci. Crediti: Instagram – VelvetMag

In occasione della première di Netflix per Mercoledì, l’attrice ha indossato un look da principessa gotica sul red carpet, un glam più dark con un abito da sposa total black con ricami delicati in pizzo di Versace, della collezione prêt-à-porter della maison. Ad accompagnare il look anche un velo drammatico in tulle sul capo e tiara. Anche Christina Ricci, da ex Mercoledì qual è, ha preso parte alla serie TV e sul red carpet ha seguito la tendenza gotica con una creazione total black di Rodarte.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio