Primo pianoTendenze Moda

Anche Zara non resiste al fascino di Barbie: la nuova capsule collection

Zara non rinuncia al Barbiecore e accoglie l'uscita del film live action sulla bambola Mattel con una collezione a tema Barbie

Zara non ha potuto dire di no a Barbie e, in occasione dell’uscita del film in sala, ha realizzato una nuova capsule collection. Tanto rosa, questo è certo, ma anche tanto denim e vichy. 

Barbie non è solo l’evento cinematografico dell’estate (se non addirittura del 2023), ma anche un trend a cui neppure brand come Zara hanno potuto dire di no. In occasione dell’uscita al cinema del film diretto da Greta Gerwig e con protagonista Margot Robbie, anche Zara si è tinta di rosa e ha arricchito la sua proposta pensando anche al Barbiecore.

Zara x Barbie capsule collection
Crediti: Zara/Instagram @nadialeecohen – VelvetMag

Tutti gli Zara Addicted non potranno fare a meno di perdersi tra gli scaffali alla ricerca del perfetto capo ispirato a Barbie. Un desiderio diventato realtà e disponibile online e negli store del brand spagnolo. Ormai il Barbiecore non fa parte soltanto del nostro vocabolario habitué, ma è diventato uno stile di vita apprezzato tra TikTok e Instagram (merito anche delle star che non hanno rinunciato ad un capo rigorosamente pink per affrontare questa torrida estate). E Zara ha pensato di rendere il rosa ancora più abbordabile, con una capsule collection accessibile a tutti e dedicata all’iconica bambola Mattel.

Zara dedica a Barbie un’intera capsule collection

Mentre al cinema Barbie avrà le fattezze di Margot Robbie (e non solo), negli store sarà possibile avvicinarsi ad una proposta ancora più glam e che non rinuncia alle sfumature di rosa esattamente come Barbie Land. Il merito va anche a Zara, che ha pensato ad una capsule collection dedicato al mondo Mattel rappresentato sul grande schermo da Greta Gerwig. La nuova capsule, infatti, richiama alcuni frame del film in questione. Il brand spagnolo ha pensato bene di proporre in una capsule tutto ciò di cui una Barbie avrebbe bisogno per affrontare una tipica giornata a Barbie Land. Un’idea del guardaroba di Barbie l’ha data anche Margot Robbie durante il lunghissimo e compattato press tour. L’attrice protagonista, che figura anche come produttrice nel film, ha reso omaggio ai look più iconici della bambola Mattel sin dal suo esordio.

Zara x Barbie capsule collection
Crediti: Zara/Instagram via screenshot – VelvetMag

E anche Zara cerca di rendere felici entrambe, proponendo un immancabile abito vichy. I quadretti bianchi e rosa sono molto simili al look che la Barbie sfoggia nel film, così come all’abito Chanel indossato dalla Robbie sul red carpet. E ora tutti possono assaporare un pizzico di Barbiecore anche grazie a Zara. Tramite un post Instagram, il brand spagnolo ha precisato: “La capsule collection di Zara per Barbie esplode in rosa, glitter e oro con una collezione ispirata al nuovo film di Barbie. Accoglie tutti per giocare a travestirsi, offrendo un’offerta completa per donne e uomini, incluso abbigliamento, accessori, pigiami, prodotti di bellezza e articoli per la casa“.

Zara x Barbie capsule collection
Crediti: Zara/Instagram @nadialeecohen – VelvetMag

Quella proposta da Zara è una collezione all’insegna della nostalgia. Il brand ha replicato anche gli orecchini a cerchio con la scritta Barbie ben leggibile placcati in oro. Così come gli occhiali da sole rosa shocking, perfetti per una giornata glam in spiaggia. Un altro punto forte della collezione è il minidress rosa Barbie senza spalline. Presenta una trama drappeggiata ed un micro strascico che parte da un fiocco ad altezza vita. Altra chicca è il tailleur rosa Barbie o ancora il pigiama di seta. Non si rinuncia al vichy, ai foulard, alle borse di paglia con l’iconica B e neppure ai costumi da bagno. Così come al denim.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio