NewsPrimo pianoSport

Winning Time 2: arriva la seconda stagione della serie dedicata ai Lakers

I Los Angeles Lakers tornano in campo con i nuovi episodi della serie HBO

Torna la serie dedicata ai Los Angeles Lakers. Sky presenta la seconda stagione di Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers con nuovi episodi targati HBO e firmati Adam McKay. Un nuovo coinvolgente ed esclusivo racconto sull’età dell’oro dell’NBA.

I Los Angeles Lakers tornano in campo per la nuova stagione della serie che li vede protagonisti. Sky sta per presentare in esclusiva Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers 2. Nuovi episodi sull’età dell’oro dell’NBA targati HBO e firmati da Adam McKay regista tra gli ultimi di Don’t Look Up e produttore della serie Sucession. Tra i protagonisti di Winning Time John C. Reilly, Jason Clarke, Quincy Isaiah, Solomon Hughes, Jason Segel, Adrien Brody e Michael Chiklis. La serie – di cui viene rilasciato in questi giorni il key art ufficiale – racconta l’età dell’oro dell’NBA, quando i Los Angeles Lakers entrarono, grazie alle loro gesta sportive e non solo, nella leggenda del basket mondiale.

Winning Time
Winning Time @Crediti Sky – VelvetMag

Cosa racconta la nuova stagione di Winning Time

Così come la prima stagione ha fatto da ‘apripista’, anche la seconda stagione di Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers continua ad esplorare la vita professionale e personale dei Los Angeles Lakers degli Anni Ottanta. Nel racconto, smistato durante il corso degli episodi, non viene tralasciato nulla, comprese le diatribe sportive con le altre squadre come quelle con i Celtics. La seconda stagione della serie HBO si concentra sul periodo immediatamente successivo alle finali del 1980 e arrivano fino al 1984. Proprio in corrispondenza di quel periodo che vede la prima rivincita professionale delle più grandi stelle dell’epoca: Magic Johnson e Larry Bird. La seconda stagione di Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers presenta sette episodi arricchiti da un cast davvero stellare.

John C. Reilly nei panni del proprietario della squadra, Jerry Buss. Poi Quincy Isaiah, Solomon Hughes e Sean Patrick Small che interpretano, rispettivamente, di Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar e Larry Bird. Ad interpretare il campione NBA e dirigente dei Laker Jerry West sarà invece Jason Clarke. Da How I Met Your Mather, Jason Segel nei panni di Paul Westhead, professore di lettere trasformatosi in assistente coach della squadra. Ancora Adrien Brody interpreta il coach Pat Riley e tra i tanti Michael Chiklis nei panni del coach dei Boston Celtics Red Auerbach. Nel cast anche Gaby Hoffmann, Hadley Robinson, DeVaughn Nixon, Tamera Tomakili, Brett Cullen, Stephen Adly Guirgis. E poi ancora Spencer Garrett, Molly Gordon, Joey Brooks, Delante Desouza, Jimel Atkins, Austin Aaron, McCabe Slye, Thomas Mann, Gillian Jacobs, Rob Morgan.

Locandina Winning Time
Locandina Winning Time @Crediti Sky – VelvetMag

La serie dedicata alla squadra dei Lakers è tratta dal libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s dello scrittore sportivo Jeff Pearlman. Produttori esecutivi Adam McKay e Kevin Messick per Hyperobject Industries. Showrunner, produttore esecutivo, scrittore e co-creatore Max Borenstein. Produttore esecutivo Scott Stephens. Altro produttore esecutivo, scrittore e co-creatore Jim Hecht. Produttore esecutivo e scrittore Rodney Barnes. Sempre produttore esecutivo ma anche regista degli episodi 1, 6 e 7 Salli Richardson-Whitfield. Produttore esecutivo Jason Shuman. La seconda stagione di Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers andrà in onda dal 28 agosto 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio