Primo pianoTV

Vita da Carlo 2, Paramount+ svela la data d’uscita al Giffoni53

Carlo Verdone, Sangiovanni e Ludovica Martino hanno ufficializzato la data in occasione del festival nostrano

Paramount + ha annunciato di recente la data di uscita di Vita da Carlo 2, la serie autobiografica di successo interpretata da Carlo Verdone. La serie nasce come produzione di Luigi e Aurelio De Laurentiis, sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming video: ecco da quando.

La data di lancio di Vita da Carlo 2 è stata ufficializzata in occasione del Giffoni Film Festival 2023. A svelarla, durante uno speciale panel a tema, ci ha pensato Carlo Verdone insieme ai co-protagonisti della serie, Sangiovanni e Ludovica Martino, che hanno incontrato i ragazzi presenti al festival. La serie si avvale della scrittura di Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e da Carlo Verdone che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso.

Vita da Carlo 2 su Paramount+, data uscita
Ecco quando uscirà Vita da Carlo 2 su Paramount+ (Credits: Gaetano Del Mauro) – VelvetMag

La serie, oltre a Carlo Verdone, vanta nel suo cast i nomi più forti dello spettacolo italiano e non solo: Max Tortora; Monica Guerritore; Stefania Rocca, Sangiovanni; Claudia Gerini; Christian De Sica; Gabriele Muccino; Zlatan Ibrahimovic; Maria De Filippi; Maria Paiato; Ludovica Martino; Fabio Traversa; Caterina De Angelis; Antonio Bannò; Filippo Contri; Stefano Ambrogi; Claudia Potenza; Giada Benedetti; Sergio Forconi; Teresa Castello, Corrado Solari; Olga Rossi; Nina Pons; Sofia Bistacchi e Mita Medici.

Le musiche di Vita da Carlo 2 saranno di Fabio Amurri, Edizioni Musicali Filmauro, Direttore della Fotografia Roberto Forza, Scenografia Giuliano Pannuti, Costumi Tatiana Romanoff, Montaggio Pietro Morana, Organizzatore Generale della Produzione Carlo Pasini.

Vita da Carlo 2, ecco la data di uscita e le parole del cast

Sangiovanni e Ludovica Martino sono due ragazzi seri, disciplinati, pieni di entusiasmo. Se la serie è venuta bene il merito è anche loro“. Così Carlo Verdone, ospite del Giffoni Film Festival 2023 insieme ai due giovani artisti, ha presentato ai ragazzi della manifestazione Vita da Carlo 2.

Sono onorato di averlo fatto e di sentire il riconoscimento di Carlo – ha svelato invece Sangiovanni, alla sua prima esperienza da attore, che nella serie interpreta il giovane Verdone – “È stato divertente. Carlo da giovane condivide un po’ di emozioni che Sangio prova tutti i giorni. Mi sono sentito vicino. È stato strano, ma poi non così tanto“.

Verdone in Vita da Carlo 2
Carlo Verdone in Vita da Carlo 2 (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

E dopo una piccola perplessità iniziale, lo stesso Verdone è stato conquistato dal giovane artista, affermando: “Quanto c’è in comune tra Carlo da giovane e Sangio? Apparentemente niente. Nella serie, il mio desiderio era scegliere un ragazzo che richiamasse il pubblico dei giovani. Il produttore aveva individuato in Sangiovanni quello che poteva trascinare un numero enorme di ragazzi. A quel punto io insorgo ‘Ma è di Vicenza, non è di Roma! Ha un altro tipo di vita’. Ma lui mi minaccia ‘O prendi lui o questa serie non si fa’. Allora io spero tanto che mi dica che non vuole fare la serie, e invece no!” – proseguendo – “Andando avanti mi rendevo però sempre più conto che questo ragazzo aveva delle grandi qualità e alla fine mi ha dato davvero delle bellissime soddisfazioni.

Ludovica Martino, altro volto amatissimo dai giovani, racconta ai giffoner l’emozione di recitare con un pilastro come Carlo Verdone: “Abbiamo provato poco perché Carlo voleva che stessimo sulle emozioni del momento. Non mi aspettavo che scegliesse me per qualcosa di suo“.  L’interprete ha poi proseguito: “Ho raggiunto un sogno irraggiungibile anche solo incontrarlo mi sembrava un’aspirazione irraggiungibile. Sono grata ed emozionata. Lui poi porta fortuna a tutte le attrici con cui lavora, spero succeda anche con me. Sono stati mesi indimenticabili, una vera fortuna“. Insomma, tutto pronto per l’attesissima Vita da Carlo 2, che farà il suo debutto su Paramount+ il prossimo 15 settembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio