Primo pianoRoyal Life

Camilla: per il suo compleanno tutto ciò che non hanno avuto William e Kate

Re Carlo ha reso omaggio alla regina in maniera unica per i suoi 76 anni

Nel Regno Unito, lunedì 17 luglio è stato un giorno speciale dal momento che Camilla ha festeggiato i suoi 76 anni. A rendere più importate l’occasione è stato il fatto che fosse la prima per la moglie di Carlo III da sovrana. Il Re, che da poco ha festeggiato ufficialmente il proprio compleanno con il Trooping the Colour, ha voluto omaggiare la moglie con gesti da vera regina.

Come riporta Gala, infatti, si pensa che re Carlo III possa aver celebrato il compleanno della moglie con un regalo dall’enorme valore simbolico. Il Re, infatti, le avrebbe regalato uno dei gioielli della regina Elisabetta II. Anche se questa notizia non ha trovato conferma dalle fonti ufficiali, è innegabile che per lei il Sovrano abbia fatto uno strappo alla regola e abbia sottolineato la netta differenza che corre tra la moglie e la coppia formata da William e Kate.

Camilla
Ansa

Come riportato dall‘Hello! Magazine, re Carlo ha reso omaggio a Camilla con lo sparo di alcuni colpi di cannone nella City di Londra nel primo pomeriggio del 17 luglio. Per l’occasione, inoltre, l’account ufficiale della Famiglia Reale ha confermato il fatto pubblicando un post che spiegava che si tratta di un “segno di rispetto usato per celebrare occasioni speciali o come onore militare“. Finora i cannoni non hanno mai sparato per Kate Middleton. E proprio a proposito della coppia di eredi al trono, il compleanno della regina Camilla ha sollevato alcuni interrogativi.

Kate Middleton e il messaggio di auguri per il compleanno di Camilla

In occasione del compleanno della regina Camilla, l’account ufficiale del principe William e della principessa Kate ha condiviso un messaggio di auguri. Si trattava di una stories in cui accanto alla foto della regina consorte si leggeva: “Buon compleanno a Sua Maestà la regina”. Il gesto ha fatto fiorire le speculazioni che circolano già dal compleanno del principe William. Per quell’occasione, infatti, i fan reali non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza degli auguri da parte della moglie. In genere la principessa del Galles celebra i compleanni della propria famiglia con degli scatti inediti. Si tratta quasi sempre di foto scattate da lei e accompagnate da un messaggio di auguri o di ringraziamento.

regina Camilla
Ansa

Il recente compleanno del principe William, però, è passato in sordina. Per l’erede al trono, che dallo scorso settembre ha ereditato anche il titolo di principe di Galles, nessun post ufficiale. L’assenza di un messaggio dai social aveva lasciato spazio anche per voci che riguardano un’ipotetica crisi nel matrimonio. Secondo la rivista Bunte, però, la netta differenza tra quanto è successo per il compleanno di William e per quello di Camilla indica un nuovo stato delle cose. Re Carlo, infatti, potrebbe avere direttive diverse per i festeggiamenti dei compleanni reali. Quando la regina Elisabetta era in vita, l’account social non tralasciava nessuna occasione speciale. Da quando Carlo III è salito al trono, però, anche gli auguri e le occasioni famigliari sono diventati meno frequenti. Una mossa che, probabilmente, non vuole sottolineare il distacco dal principe Harry.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio