Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan: due uomini condannati per minacce

Si conclude dopo anni la vicenda legale che riguarda il primogenito dei Sussex Archie

Il principe Harry e Meghan Markle hanno ottenuto giustizia per il loro primogenito. La coppia formata dal duca e dalla duchessa di Sussex non ammette che la famiglia venga presa di mira da nessuno, soprattutto se si tratta dei figli Archie e Lilibet. Di recente, infatti, un tribunale ha emesso una condanna per due uomini che avrebbero istigato con le loro parole ad azioni malevole.

Nonostante gli Stati Uniti, come la Francia, siano un Paese dove la libertà di espressione è sancita dalle Costituzioni, il giudice questa volta ha decretato che i due uomini avessero oltrepassato il limite. Due presentatori di podcast, Christopher Gibbons, 38 anni, e Tyrone Patten-Walsh, 34 anni, hanno subito una condanna perincitamento al terrorismo” l’8 luglio 2023 nel Regno Unito. Come riportato dal Daily Mail, infatti, la coppia di conduttori, nel corso di un podcast, avrebbe incitato ad uccidere il principe Archie.

Harry e Meghan
Ansa

In un episodio del podcast, infatti, Gibbons e Patten-Walsh hanno preso di mira il primogenito del principe Harry e di Meghan Markle. I conduttori hanno pronunciato delle frasi inequivocabilmente dirette al principino, nipote di re Carlo III. Secondo quanto riportato dalla stampa estera, però, non era la prima volta in cui il podcast diventava terreno fertile per affermazioni razziste, omofobe, antisemite e antiislamiche.

Harry e Meghan ottengono una vittoria contro il podcast che attaccava il principe Archie

Come ha riportato il Daily Mail, in un episodio del podcast, Christopher Gibbons e Tyrone Patten-Walsh hanno definito Archie come “un abominio che dovrebbe essere eliminato. Una frase razzista che, secondo la sentenza del giudice, istigava a compiere attentati alla vita del figlio di Harry e Meghan Markle. Queste osservazioni razziste risalgono al maggio 2021, ma la condanna è arrivata solo lo scorso 8 luglio. Non era la prima volta che la coppia di presentatori si spingeva troppo in là con i commenti. Omofobia, razzismo, terrorismo, antisemitismo, islamofobia: il loro podcast era un compendio di commenti da condannare, come quelli rivolti al principe Archie, che gli è valso una condanna definitiva. I due presentatori devono attendere fino a settembre per conoscere i dettagli della loro condanna. Le minacce al principe Archie non fanno che confermare i timori del principe Harry sulla sicurezza della propria famiglia.

Harry e Meghan
Ansa

Il duca di Sussex, infatti, sarebbe ossessionato dai pericoli che sua moglie Meghan e i suoi figli corrono di continuo. Eventi di cronaca avvenuti in passato, inoltre, dimostrano che le forze dell’ordine hanno sventato attacchi diretti anche ad altri bambini della Famiglia Reale. Nel 2021, ad esempio, un 27enne aveva architettato un piano per avvelenare il principe George con un gelatoHarry Meghan non mostrano quasi mai i loro figli in pubblico. Di Archie Lilibet si hanno pochissimi scatti ufficiali e di tanto in tanto i bambini vengono avvistati ad eventi pubblici. Così è stato di recente per la secondogenita, che è apparsa con il duca di Sussex alla parata del 4 luglio. Le immagini dell’evento – non autorizzate dalla coppia – hanno fatto il giro del mondo mostrando una incredibile somiglianza tra Lilibet e la principessa Eugenie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio