Healthy & BeautyPrimo piano

Tutti pazzi per le Spritz Nails, il trend glam dell’estate

Che cosa sono le Spritz Nails e perché piacciono così tanto: anche Zendaya ne va matta

Appassionati di manicure, questa chicca è per voi. Anche grazie a celebrità come Zendaya, è diventata virale senza sforzo una nuova tendenza per unghie: cosa sono le Spritz Nails e come si realizzano?

La manicure è un vero e proprio accessorio glam, motivo per cui va curato con attenzione. I beauty addicted non possono fare a meno di inseguire la tendenza del momento e l’ultima ispirazione estiva arriva da Zendaya. L’attrice, tra le più apprezzate nel panorama glam e d’intrattenimento soprattutto agli occhi della generazione Z, ha lanciato il perfetto spunto per la manicure estiva. Avete mai sentito parlare di Spritz Nails?

Spritz Nails trend
Crediti: Pexels – VelvetMag

Il nome rappresenta esattamente ciò che sembra. Estate è anche desiderio di aperitivi al tramonto, possibilmente vista mare, in compagnia delle persone che ci fanno stare bene ed in pace con noi stessi. Un momento di svago ben guadagnato e soprattutto rinfrescante, considerando le alte temperature di stagione. Gli appassionati di Spritz non potranno resistere alla manicure che ha creato scompiglio sui social, da Instagram a TikTok. Ma come si realizza? E in cosa consiste, esattamente?

Tutti pazzi per le Spritz Nails, la manicure che piace anche a Zendaya

Le Spritz Nails sono facilissime da replicare, soprattutto perché bisogna puntare sul colore vibrante del drink in questione. L’arancione Spritz detta tendenza, anche grazie a Zendaya che ha mostrato la sua recentissima manicure tramite una storia Instagram. La sfumatura scelta dall’attrice di Euphoria in realtà è più tendente alla palette pastello, delicata, motivo per cui il trend è a libera interpretazione, purché richiami nella sua estetica la palette cromatica del drink. L’amato cocktail italiano, fresco e frizzante, è richiestissimo ancor di più d’estate e ha ispirato anche un trend di bellezza. Non è difficile immaginare il perché, se consideriamo la palette più trendy dell’estate. Non si rinuncia alle sfumature più vitaminiche, incluso l’arancione Spritz. Ma come realizzare questa manicure? In tantissimi modi.

Spritz Nails trend
Crediti: Zendaya/Tom Bachik/Instagram – VelvetMag

Unghie energetiche e dove trovarle: anche i nail artist delle star non possono fare a meno della tendenza, già esplosa del resto sui social dove hanno sempre una proposta impeccabile. Quella proposta da Zendaya in realtà è una manicure minimal, con sfumatura tendente al pastello e unghie di media lunghezza dalla forma squadrata. Un’idea sobria ma con una piccola aggiunta di brio che non guasta. Ma tante sono le proposte degli esperti. Ad esempio Tom Bachik, esperto di unghie e fedelissimo a Jennifer Lopez e Selena Gomez per menzionarne alcune, ha mostrato la sua idea di Spritz Nails. Unghie XXL, con una base arancio Spritz e aggiunta non solo di margherite colorate, ma anche sticker e smile colorati che rendono la manicure più giocosa e adatta alle vacanze estive senza pretese.

Spritz Nails trend
Crediti: Cirque Colors/Instagram – VelvetMag

Dalla pagina Instagram di Cirque Colors, invece, la proposta si arricchisce. Si punta ad esempio alla tonalità tramonto, che mescola l’arancio dello spritz con il giallo del sole pronto a scomparire lasciando il posto alla notte, con effetto degradé e aggiunta di glitter. Oppure, per spezzare, una manicure decorata e coloratissima che alterna l’arancio ad altre sfumature di stagione dal rosa al giallo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cirque Colors (@cirquecolors)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio