Primo pianoTV

La promessa anticipazioni dal 17 al 21 luglio: Jana rifiuta ancora Manuel

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 17 al 21 luglio in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Dopo lo stop di Uomini e Donne, su Canale 5 è approdata una nuova soap, dal titolo La promessa. Annunciata da diverso tempo, la serie ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente. Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi, in onda dal 17 al 21 luglio.

La promessa 17-21 luglio
Cosa accadrà nelle prossime puntate de La promessa, dal 17 al 21 luglio – VelvetMag

La promessa, anticipazioni delle puntate in onda dal 17 al 21 luglio

Nella puntata di lunedì 17 luglioRomulo bacchetterà Mauro per il suo comportamento troppo stretto con Leonor ma, alla fine, capirà che i due hanno una relazione. Il maggiordomo lo minaccerà di licenziarlo, per via della storia con la marchesina. Intanto, Lope deciderà di andarsene dopo che il suo segreto è stato scoperto, ma Simona Pia proveranno a convincere Raimundo a farlo rimanere a lavorare. Ciononostante, lui teme la reazione di Cruz, qualora lo venisse a scoprire.

Nel frattempo, la marchesa avviserà tutti della scomparsa di un libro molto importante dalla biblioteca e Curro, per far colpo sulla zia, si assumerà il compito di trovarlo. Jana sarà incaricata di aiutarlo e sarà molto felice di passare del tempo con il ragazzo, dopo avergli salvato la vita, per conoscerlo meglio e capire se si tratta davvero del fratello. Intanto, Don Alonso sembra sempre più in procinto di accettare il prestito da parte del suocero a causa dei debiti, nonostante tutti gli consiglino il contrario.

Nell’episodio di martedì 18 luglio, Romulo teme di confessare a Don Alonso che Leonor e Mauro abbiano una storia. Il maggiordomo consiglierà al marchese di organizzare una cena con il duca di Belmonte e il figlio Juan Luis, con il fine di combinare le nuove notte. Intanto, Cruz verrà a conoscenza del fatto che il marito abbia accettato il prestito e si infurierà, soprattutto dopo aver scoperto che il barone abbia chiesto delle garanzie. La donna teme, infatti, che il padre voglia controllare la sua famiglia e La Promessa.

Pia e Romulo, intanto, continuano a voler impedire la partenza di Lope dalla tenuta. I due non vogliono però fare menzione del fatto che il nuovo aiuto cuoco sia un uomo, nonché loro cameriere. Nel frattempo, in villa farà il suo arrivo Padre CamilloPetra è contenta che un uomo di chiesa si trovi lì. Quest’ultimo lascerà la tenuta prima del previsto, per poi farvi ritorno, scortato in braccio da Lope e Salvador, dopo essere stato trovato steso a terra con un trauma cranico.

La promessa Manuel
Manuel si dichiara ancora a Jana nelle nuove puntate de La promessa – VelvetMag

Petra scopre di Lope, la sua copertura è a rischio?

La Promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 19 luglio. Petra accudirà Padre Camillo. La donna, nel frattempo, ha scoperto che Lope lavora come aiuto cuoco alla tenuta e il sacerdote, dopo essersi ripreso, chiederà alla domestica di mantenere il segreto. Alla villa, per sostituire Lope, farà il suo arrivo Salvador, che conquisterà Maria Fernandez e convincerà Romulo della sua bravura. Nel frattempo, anche i duchi di Belmonte e Juan Luis arriveranno a La Promessa e il giovane sembra essersi lasciato catturare da Leonor.

Mauro, dopo essersene accorto, dovrà trattenere la propria gelosia. Intanto, Cruz vuole spingere Jimena e Manuel a conoscersi meglio, ma quest’ultimo non sembra interessato. Anzi, correrà da Jana per ribadirle i suoi sentimenti per lei. La domestica, tuttavia, lo rifiuterà ancora. Nel frattempo, Curro continua a cercare la preziosa copia del Don Chisciotte scomparsa dalla biblioteca di Cruz: Pia fornirà loro un indizio determinante.

Nell’episodio di giovedì 20 luglio, Padre Camillo è in procinto di andarsene dalla tenuta ma Petra vorrebbe impedirglielo e pensa di aver trovato il modo giusto. Allo stesso modo, Cruz sembra aver capito come avvicinare Jimena e Manuel. Intanto, Curro è sul punto di rinunciare alla ricerca, ma Jana riuscirà a trovare il libro e a consegnarlo al ragazzo, per permettergli di farsi benvolere dalla zia. Teresa scoppierà in lacrime, invece, mentre è intenta a ripensare ai momenti vissuti con Mauro. Il barone si avvicinerà per consolarla, con modi gentili. Ma Pia è sicura che l’uomo abbia altri fini.

La Promessa proseguirà con la puntata di venerdì 21 luglio. Jana è turbata dal bacio con Manuel e la sua dichiarazione d’amore, ma alla fine confermerà la sua intenzione di stargli lontano. Nel frattempo, Petra continua non sopportare che tutti mentano su Lope ai marchesi. La domestica sta facendo di tutto per farlo cacciare dalla tenuta. Romulo, intanto, tornerà a minacciare Mauro se non troncherà la sua storia con Leonor. Il cameriere, dal canto suo, prometterà di starle lontano, sebbene non ci riuscirà. La vicinanza tra quest’ultimo e la marchesina attirerà l’attenzione di Curro ma si giustificherà dicendo che Mauro sia molto affezionato a lei. Intanto, il barone continuerà a infastidire sia Teresa che Pia, divenendo molto aggressivo con quest’ultima.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio