Primo pianoRoyal Life

William e Kate: sapevate che in Scozia cambiano nome?

La coppia gode di diversi titoli reali e uno in particolare prende il sopravvento in terra scozzese

Il principe William e Kate Middleton si sono recati di recente in Scozia. Il principe e la principessa del Galles, infatti, hanno fatto una rara apparizione congiunta con re Carlo III e la regina Camilla per una sfarzosa cerimonia. I sovrani, infatti, hanno ricevuto la corona scozzese all’interno della cattedrale di St Giles a Edimburgo prima di ospitare un ricevimento ufficiale.

Per la sua incoronazione scozzese, re Carlo III ha ricevuto i famosi Honours of Scotland, ovvero i gioielli della corona del Paese. La Famiglia Reale inglese ha un rapporto storicamente molto particolare con la Scozia che si trova nella zona più a nord del Regno Unito. Lì per loro è tutto diverso e anche i nomi e i titoli che sono abituati ad utilizzare normalmente cambiano. Il principe William e la moglie Kate Middleton, infatti, non sono conosciuti in quella zona come principe e principessa del Galles.

William e Kate
Ansa

Anche nel piano ufficiale della cerimonia per l’incoronazione di Carlo e Camilla, infatti, William Kate erano indicati con nomi differenti. Gli eredi al trono – che normalmente vengono indicati come principi di Galles – godono di una lunghissima serie di titoli reali. Alcuni titoli, come quello di duca e duchessa di Cambridge, appartengono alla coppia da moltissimo tempo. Altri titoli, invece, sono giunti in eredità dal momento in cui re Carlo ha ereditato il trono lo scorso settembre.

I titoli scozzesi del principe William e di Kate Middleton

Anche se in genere sono conosciuti semplicemente come William e Kate, i due eredi al trono hanno tantissimi titoli reali, molti dei quali poco noti al pubblico. Mentre si trovano in Scozia, dunque, utilizzano le onorificenze scozzesi. In occasione della secondo incoronazione di Carlo III e Camilla, la coppia ha potuto sfoggiare i nuovi titoli. Si tratta di quelli di duca e duchessa di Rothesay. Il titolo duca di Rothesay, infatti, è da sempre riservato all’erede al trono insieme ad altre onorificenze scozzesi: conte di Carrick, barone di Renfrew, Lord delle Isole e Principe e Gran Sovrintendente di Scozia. Ciò significa che la moglie dell’erede, che attualmente è proprio Kate Middleton, è anche conosciuta come Contessa di Carrick, Baronessa di Renfrew e Lady delle Isole.

Kate e William
Ansa

Tuttavia il principe William e Kate Middleton useranno principalmente il nome di duca e duchessa di Rothesay, poiché questo titolo è di rango più alto. Così è avvenuto, infatti, durante la loro recente Royal Week in Scozia in occasione della seconda incoronazione dei sovrani. Proprio Carlo III e la regina consorte Camilla detenevano gli stessi titoli fino a qualche mese fa. Tali titoli reali, infatti, vengono ereditati di generazione in generazione dagli eredi al trono. Quando l’erede al trono assume il trono, dunque, lascia questi titoli all’erede successivo. Così è avvenuto proprio dopo lo scorso 8 settembre, quando alla morte della regina Elisabetta II, Carlo è salito al trono. La Scozia ha accolto con grandi festeggiamenti i nuovi sovrani, pur essendo molto legata ad Elisabetta II. La Sovrana amava il Nord e trascorreva ogni estate le proprie vacanze al Castello di Balmoral.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio