Primo pianoTV

Viva Rai2! a rischio: il preoccupante annuncio di Fiorello

Attraverso il proprio profilo Instagram, il conduttore e showman ha scelto di fare chiarezza sulla situazione

La prossima stagione di Viva Rai2! potrebbe essere a rischio, stando alle dichiarazioni rilasciate da Rosario Fiorello. Lo showman ha deciso di fare chiarezza attraverso il proprio profilo Instagram, spiegando cosa stia accadendo: ecco le sue parole.

Il destino di Viva Rai 2! sembra appeso a un filo. Nonostante il programma mattutino, condotto da Fiorello e in onda sulla seconda rete del servizio pubblico, sia un successo di pubblico, non è stato esente dalle polemiche. In particolare, lo show non ha suscitato le simpatie degli abitanti del quartiere Prati di Roma, soprattutto dei residenti in via Asiago, location della trasmissione mattutina sin dagli albori.

Fiorello verità su Viva Rai 2!
Fiorello vuota il sacco su Viva Rai 2! (ANSA) – VelvetMag

Da tempo, infatti, il programma è sotto attacco per via dei rumori e degli schiamazzi che partono già dalle ore 7.15 della mattina, dal lunedì al venerdì. Di pari passo con il successo dello show, infatti, sono sorte le polemiche dei residenti della zona, alle quali Fiorello ha deciso di rispondere una volta per tutte. Dopo le numerose speculazioni a riguardo e le “strumentalizzazioni” il volto al timone di Viva Rai 2! ha perciò scelto di dire la sua in merito, attraverso un video condiviso sul suo profilo Instagram. Ecco le sue parole, rilasciate di recente.

Viva Rai2!, il cambio location potrebbe mettere a rischio lo show: ecco le parole di Fiorello

Salve amici buongiorno, sono Fiorello Rosario, sto leggendo un po’ di articoli che ci riguardano e che riguardano il programma Viva Rai 2. – così ha esordito il conduttore e showman sul proprio profilo Instagram, entrando nel vivo della questione e proseguendo – Per chi avesse seguito, si parla del fare o non fare il programma a Via Asiago. Addirittura si parla che la Rai è pronta a pagare i condomini di Via Asiago. Credo che ci siano un po’ di strumentalizzazioni intorno a questa vicenda. Siccome io devo fare il programma, chi meglio di me può dirvi come stanno le cose“.

Viva Rai 2! verità Fiorello
Fiorello si sfoga: ecco la verità su Viva Rai 2! (ANSA) – VelvetMag

Fiorello ha poi rinnovato le sue scuse nei confronti dei residenti di via Asiago, confessando che la situazione gli sia sfuggita di mano. “Noi pensavamo di fare qualcosa dentro il glass, qualche balletto dentro il glsas, poi invece si è sviluppato fuori.” – ha difatti confessato il conduttore, rinnovando le proprie scuse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

Lo showman ha di seguito chiarito la sua posizione in merito alla questione, chiarendo senza mezzi termini: “Viva Rai2, se si dovesse fare non si farà a Via Asiago. Questo ve lo dico io. Figuriamoci se vado a farlo a Via Asiago. Quindi finitela di dire: Via Asiago, pagheremo, ci saranno le riunioni condominiali. Non si farà, siamo alla ricerca di una nuova location, se riusciremo a trovarla entro novembre il programma si farà, altrimenti Viva Rai2 sarà solo un bellissimo ricordo, noi contiamo di trovarla.” Insomma, viste le sue parole, la nuova edizione di Viva Rai 2! non sembra più certa come poteva sembrare prima, nonostante il buon successo riscontrato. Che sia veramente la fine per la trasmissione? Non resta che aspettare ulteriori novità a riguardo, soprattutto in merito alla location.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio