Primo pianoTendenze Moda

Anche Aldo cede al fascino di Barbie: la nuova capsule collection di calzature

Il brand di calzature ha realizzato una nuova collezione in collaborazione con Barbie dove predomina il rosa e il fattore nostalgia

Aldo ha unito le forze con Barbie, creando una nuova capsule di calzature e accessori tutta da collezionare. Pensata per gli appassionati della bambola Mattel e per i più nostalgici, la collezione è già disponibile sul mercato. 

Non si può resistere al Barbiecore, un trend rispolverato già lo scorso anno e diventato must have del 2023. Tutto merito del nuovo film in arrivo al cinema. Barbie avrà le fattezze di Margot Robbie e ha già contagiato il panorama glam. Non solo l’attrice è impegnata con il press tour del film rendendo omaggio al personaggio con i suoi look, ma anche i brand hanno subito il fascino di Barbie Land. Tra questi vi è anche Aldo, che ha lanciato una recentissima collezione di calzature in collaborazione con la Mattel.

Aldo x Barbie collezione
Crediti: Aldo/Barbie/Instagram – VelvetMag

Basterà un rapido sguardo alla collezione di Aldo x Barbie per rendersi conto che si tratta di una proposta imperdibile, sia per i collezionisti con un debole per la bambola Mattel che per i fashion addicted che non disprezzano il total pink. Le sfumature di rosa scelte da Aldo vanno dallo shocking al confetto, dall’arcobaleno all’effetto cristallo che aggiunge un tono fiabesco che non dispiace. I fan di Barbie dovranno affrontare un’estate particolarmente stimolante, anche grazie a brand come Aldo che non possono fare a meno di assecondare il glam della bambola Mattel.

Aldo x Barbie, la nuova collezione di calzature è perfetta per l’estate più glam

Anche Aldo ha assecondato il Barbiecore e ha realizzato una nuova collezione dedicata alla bambola Mattel, traendo spunto dal suo tocco glam soprattutto rosa. Già disponibile sul mercato, la collezione è una limited edition composta da 19 pezzi composta non soltanto da calzature, ma anche borse e accessori. Anche la cura del dettaglio è innegabile, dal packaging dalle vibes vintage alle sfumature fino a sottili easter egg dedicati a Barbie Land. Daianara Grullon Amalfitano, Chief Brand di Aldo, ha raccontato a InStyle: “Sapevamo che dovevamo accendere ciò che era iconico per Barbie durante l’intera esperienza. Una delle prime cose che provi quando acquisti una Barbie è la scatola – è audace, rosa shocking e ha quella caratteristica finestra – quindi abbiamo creato una scatola da scarpe che imitasse quegli elementi, inclusa una finestra trasparente che mostra la Barbie x ALDO“.

Aldo x Barbie collezione
Crediti: Aldo/Barbie/Instagram – VelvetMag

A rendere particolarmente riuscita questa collezione è il fattore nostalgia che trasuda in ogni elemento. “Barbie ha attraversato così tante evoluzioni durante i suoi 64 anni, volevamo davvero appoggiarci alla nostalgia e all’audace estetica Barbiecore. Abbiamo integrato gli elementi fucsia di Barbie nei nostri design, ma l’abbiamo anche reso fedele ad ALDO mettendo al primo posto il comfort“. La proposta, infatti, è variegata.

Aldo x Barbie collezione
Crediti: Aldo/Barbie/Instagram – VelvetMag

Non solo Superga: la collezione di Aldo x Barbie non rinuncia al tocco glam dell’iconica bambola Mattel, realizzando sandali con tacco alto. Ma aggiunge anche il comfort con kitten heels, sneakers tempestate di strass e zeppe rosa (altissime) gelatina. Tra le calzature, infatti, spiccano le décolleté Barbie Stessy in PVC, le BarbieMule e le BarbiePltfm. Come riportato da WWD: “Ogni stile presenta anche la tecnologia brevettata Pillow Walk di Aldo, che mira a fornire un maggiore comfort. Il nostro obiettivo con questa collaborazione era davvero quello di disegnare una collezione in cui ogni fan di Barbie potesse vedersi perché Barbie è nostalgica per così tante generazioni di persone”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALDO shoes (@aldo_shoes)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio