Healthy & BeautyPrimo piano

Unghie estive: i trend irresistibili per l’estate 2023

Dalle sfumature fluo alla fantasia fragola da replicare: tutte le influenze manicure per l'estate

Le unghie estive che dettano tendenza per la bella stagione 2023 sono innumerevoli. A quali trend non dovreste resistere? Ecco qualche esempio, tra colori predominanti e fantasie must have. 

Unghie che rispettino i trend di stagione? Gli spunti sono tantissimi, soprattutto per chi ha già assaporato il relax da vacanza e chi invece non vede l’ora di fuggire dal caldo afoso e dalla routine schiacciante per concedersi qualche momento soltanto per sé e per i suoi affetti più cari. Ma quali sono le unghie estive più trendy per la stagione 2023?

unghie estive 2023 trend
Crediti: Instagram/Zola Ganzorigt – VelvetMag

Tante le proposte, per cui non avrete che l’imbarazzo della scelta anche questa volta. C’è chi non vuole rinunciare alle sfumature decise, per cui sarà felice di sapere che l’estate 2023 non rinuncerà ai colori più audaci. E chi invece preferisce una nail art più delicata, da usare per ogni occasione e che possa essere elegante e minimalista al tempo stesso. Scopriamo quali sono le tendenze unghie per l’estate 2023.

Unghie estive 2023: tutte le tendenze e i colori da scoprire

Partiamo dalla tendenza più classica e minimalista, tornata a dettare tendenza anche in vista dell’estate che il più delle volte combacia anche con la stagione dei matrimoni. Le sfumature nude sono quelle predominanti in questo caso, perché restituiscono un effetto particolarmente naturale, adatto ad ogni occasione e pensato per passare inosservato ma non troppo. Anche per questo è di ritorno il trend delle unghie effetto glassato tanto caro ad Hailey Bieber, che si riallaccia anche al Lipgloss Nail, trend che puntano ad unghie nude ma lucidissime che ricordano per l’appunto l’effetto di una ciambella glassata o una passata di lucidalabbra. Grazie a Chiara Ferragni, invece, piacciono anche le unghie effetto perlato, delicate e romantiche perfette soprattutto per le grandi occasioni. In questo caso è possibile giocare su una palette di toni neutri, dal rosa al beige.

unghie estive 2023 trend
Crediti: Instagram/Tom Bachik/Zola Ganzorigt – VelvetMag

Lo sa bene anche Jennifer Lopez, che nelle ultime settimane ha affidato al suo nail artist di fiducia Tom Bachik le sue mani. Un altro trend di stagione invece è il Barbiecore. Il rosa torna a dettare tendenza anche grazie all’uscita di Barbie al cinema e le celebrità non hanno potuto resistere al richiamo del total pink. Non esiste una sfumatura sbagliata in questo caso. Selena Gomez, ad esempio, ha scelto un rosa confetto particolarmente lucido. Anche Chiara Ferragni ha scelto il Barbie Pink. Così come piace anche il Mermaidcore, che richiama l’effetto sirena anche nelle sfumature. In questo caso è preferibile usare colori che richiamino il mare, dal blu al verde acqua. Apprezzati anche i mix and match, così come l’aggiunta di glitter. Una micro tendenza associata al Mermaidcore è anche quella del tocco animalier.

unghie estive 2023 trend
Crediti: Instagram/Zola Ganzorigt – VelvetMag

Ad esempio Zola Ganzorigt, nail artist amatissima dalle star d’oltreoceano, ha mostrato come realizzato una Water Nails replicando il guscio di una tartatura. Chi desidera unghie estive all’ultimo grido particolarmente audaci dovrebbe considerare le sfumature fluo, tornate alla ribalta per la bella stagione e già sfruttate ampiamente dalle celebrità come Hailey Bieber. Dal verde al giallo, dal blu al rosa: nessun colore passa inosservato se effetto neon, da utilizzare anche per manicure più creative o con un baby french. Idea originale? Unghie a forma di fragola, sempre proposte da Zola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zola Ganzorigt (@nailsbyzola)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio