Primo pianoTV

Sky – Un’estate crime, quattro nuove docu – serie in arrivo: i titoli

A partire dal 10 luglio e fino al 25 agosto, nuove serie crime dall'Inghilterra approdano su Sky

Quattro titoli in programmazione che si susseguiranno per i mesi di luglio e agosto per un’estate all’insegna del crime su Sky Documentaries. Quattro storie diverse che ricostruiscono le vicende di alcuni clamorosi casi di cronaca nera inglesi degli ultimi anni.

In arrivo le docu-serie Sky Original Indagini – Caccia Al Killer da lunedì 10 luglio, Innamorarsi dell’assassino, da venerdì 14 luglio, Death on the beach, da venerdì 4 agosto e Omicidi nell’Essex, da venerdì 25 agosto che troveranno spazio su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibili anche on demand. Scopriamo, dunque,  cosa aspettarsi dalle quattro nuove serie Sky di genere crime.

Indagini - Caccia al killer tra le serie crime di Sky in arrivo
A family celebration ends in triple murder in Sheffield. But can forensics connect the Laitners’ murderer to a wanted man on the run?, tra le serie crime Sky – VelvetMag

Indagini – Caccia al Killer inaugura i nuovi titoli crime di Sky

Dal 10 luglio ogni lunedì alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand. Una serie true crime in arrivo su Sky che indaga su omicidi orribili, rivelando il ruolo svolto dalla scienza forense nell’identificazione e nella condanna degli assassini. Gli episodi includeranno interviste inedite agli agenti di polizia e agli scienziati forensi presenti sulle scene del crimine e spiegheranno come detective e investigatori agiscono sulle scene del delitto per setacciarle pur di trovare ogni minimo indizio che possa essere d’aiuto per risolvere il caso. Scopriamo le storie di dodici casi di omicidio, ognuno dei quali risolto grazie alla collaborazione tra scientifica e polizia

Io & l’assassino

Dal 14 luglio ogni venerdì alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand. Gli insospettabili innamorati e gli affetti più cari dei serial killer Peter Tobin, Joanna Dennehy e Steve Wright rivelano le loro storie in maniera sorprendentemente dettagliata. Cathy, dopo aver scoperto gli omicidi da lui commessi, trova il coraggio di denunciare abusi fisici, mentali ed emotivi subiti dal suo ex-partner Peter Tobin.

Shianne racconta com’è stato conoscere i crimini commessi da sua madre, l’ombra che ha gettato sulla sua giovane vita e la realtà di essere biologicamente legata a Joanna Dennehy, la donna più pericolosa della Gran Bretagna. Pam e suo figlio Jamie smascherano un’atroce verità e raccontano cosa significa aver condiviso inconsapevolmente per anni lo stesso tetto di un pericoloso serial killer, Steve Wright, che ha ucciso numerose prostitute. Questa avvincente mini-serie true crime farà crollare tutte le nostre certezze e ci porterà a chiederci di chi possiamo fidarci.

Omicidi nell'Essex tra le serie crime in arrivo su Sky
This gripping three part series explores one of the most notorious multiple murders in British history, the assassination of the so-called Essex Boys in an isolated country lane, 26 years ago.
It’s a case that has sparked countless gangster films, books and a frenzy of online speculation and now for the first time, this series will go behind the headlines – taking us on a journey from deep in the heart of the nineties rave scene to the hidden world of organised crime.
Told through an extraordinary cast of characters from underworld gangsters to police, as well as present-day investigators who uncover shocking new evidence, The Essex Murders gets to the heart of a case that is still shrouded in questions and asks whether the right men were convicted of the crime. tra le serie crime di Sky in arrivo – VelvetMag

Death on the beach

Dal 4 agosto ogni venerdì alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand. Paradiso… o luogo di non ritorno? Nel corso degli anni l’isola di Koh Tao, al largo della costa thailandese, si è rivelata essere il luogo del delitto di diversi omicidi avvenuti in circostanze misteriose. Nel 2015, la ventitreenne britannica Chrissie Annesley è partita per una vacanza da sogno sull’isola. Sei giorni dopo, era morta.

Suo padre, Boyne Annesley, da allora ha intrapreso una crociata per scoprire cos’è successo. Grazie alle sue indagini scopre che molti altri giovani hanno perso la vita sulle spiagge di Koh Tao. Guadagnandosi la fiducia delle famiglie delle vittime, Boyne chiede aiuto alla deputata parlamentare Hannah Bardell per ottenere più supporto da parte del Ministero degli Esteri. Dopo tutte queste morti sospette e dopo innumerevoli indagini, sarà mai possibile trovare la verità su questo tragico catalogo di giovani vite perse?

Omicidi nell’Essex

Dal 25 agosto ogni venerdì alle 21:15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW, disponibile anche on demand. Una serie che indaga su uno dei più noti pluriomicidi della Gran Bretagna: l’assassinio dei cosiddetti Essex Boys, avvenuto in una strada deserta di campagna nel dicembre del 1995.

Jack Whomes e Michael Steele sono stati arrestati e incarcerati con l’accusa di aver ucciso tre uomini a colpi di fucile ma, per più di 25 anni, i due uomini hanno sempre sostenuto la loro innocenza. Arruolato dai due condannati per cercare di riabilitare i loro nomi, un ex detective e investigatore privato scava a fondo su quello che è successo, addentrandosi nel mondo della criminalità organizzata. Determinato a scoprire la verità, porterà a galla rivelazioni esplosive che potrebbero cambiare tutto.

Qual è la verità celata dietro a questi omicidi? Jack e Michael sono davvero colpevoli o sono vittime di un errore giudiziario? Narrata da un cast molto originale, con interviste che spaziano dai gangster della malavita alla polizia, The Essex Murders entra nel cuore di un caso che continua a sollevare interrogativi, chiedendosi se per questo crimine siano stati condannati gli uomini giusti.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio