Royal Life

Frederik e Mary di Danimarca: la coppia si gode le vacanze a Ibiza

Share

La principessa Mary e il principe Frederik di Danimarca hanno messo da parte le vesti ufficiali per andare in vacanza. I media, infatti, hanno paparazzato la coppia in tenuta sportiva mentre si rilassava a Ibiza. Si può dire, dunque, che l’estate sia iniziata bene per i membri della famiglia reale danese. La coppia che erediterà il trono si è concessa una vacanza lussuosa in compagnia dei quattro figli Christian, Isabella, i gemelli Vincent e Joséphine.

Come ha riportato l’Hello! Magazine, la famiglia è stata avvistata su uno yacht che transitava al largo delle Baleari. In seguito la combriccola ha deciso di passeggiare per le strade di Ibiza mantenendo un basso profilo. Cappello in testa e occhiali da sole per il principe Frederik, t-shirt e scarpe da ginnastica per la principessa Mary di Danimarca. Le loro vacanze spagnole, però, non hanno sorpreso affatto. La famiglia reale danese, infatti, è solita rimanere in Europa durante i due mesi estivi.

Ansa

La regina Margrethe II di Danimarca, invece, lascia raramente il proprio Paese di origine. La Sovrana, infatti, preferisce soggiornare nelle sue residenze secondarie in Danimarca: Marselisborg Palace o Grasten Palace. In seguito anche i suoi figli e i suoi nipoti la raggiungono per qualche giorno per trascorrere del tempo tutti insieme in famiglia. Una dinamica molto simile a quella che si realizza nel Regno Unito, che raccoglie tutta la Famiglia Reale nel castello scozzese di Balmoral.

Frederik e Mary di Danimarca: le vacanze estive e la crisi di famiglia

La partenza del principe Frederik e della principessa Mary di Danimarca, però, non riesce ad allontanare le voci dei problemi famigliari. La coppia, infatti, si è mostrata serena in compagnia dei quattro figli. Ma all’interno della Famiglia Reale danese le cose non andrebbero altrettanto bene. La decisione della regina Margrethe II di privare i figli del principe Joachim dei titoli ha fatto emergere una spaccatura profonda nella famiglia. I rapporti, infatti, non sarebbero tesi solamente tra la Sovrana e il suo secondogenito. Anche l’erede al trono, il principe Frederik, infatti, non sarebbe in buoni rapporti con il fratello. Non stupisce, dunque, che il principe Joachim si prepari a cambiare vita. Il secondogenito della Regina, infatti, ha accetto di trasferisci a Washington per lavorare per conto della Corona danese.

Secondo le notizie ufficiali, il principe Joachim si trasferirà negli Stati Uniti con la principessa Marie, e i loro due figli, Henrik e Athena. La famiglia potrebbe lasciare l’Europa entro la fine estate e sarebbe già in fermento con i preparativi. La coppia ha rivelato lo scorso marzo: “Il 1 settembre 2023, Sua Altezza Reale il Principe Joachim assumerà un nuovo incarico all’interno del Ministero della Difesa come addetto presso l’Ambasciata danese a Washington DC“. Per quattro anni, il principe Joachim e sua moglie Marie hanno vissuto a Parigi. Con l’allontanamento del fratello, dunque, il principe Frederik e la principessa Mary rimarranno gli unici reali danesi di rango superiore a svolgere impegni per la Corona in Europa. Uno stato delle cose che rispecchia le volontà della Sovrana di una monarchia snellissima.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago