Primo pianoTendenze Moda

L’Oriental Fashion Show torna a Saint-Germain des Près

La nuova edizione moda ricca di colori e diversità

C’è grande attesa per L’Oriental Fashion Show, l’imperdibile evento moda che presenterà stilisti di talento provenienti da tutto il mondo. Tra le nazionalità presenti alla manifestazione ci saranno Libano, Marocco, Kazakistan e Turkmenistan.

Ognuno dei designer, che sfileranno a Saint-Germain des Près, è stato accuratamente selezionato in base agli standard internazionali e all’eccellenza del loro lavoro. Lavori che combinano magnificamente la ricchezza delle tradizioni orientali e dell’artigianato.

Oriental Fashion Show
Oriental Fashion Show, Courtesy of Press Office

L’Oriental Fashion Show, l’impegno per la sostenibilità

Ciò che distingue molti di questi stilisti, oltre alla loro grande creatività, è il loro impegno per una moda sostenibile e rispettosa dell’ambiente. I creativi sono saldamente radicati nel movimento slow fashion, che affronta le attuali sfide ecologiche ed economiche. Il loro approccio eco-responsabile non compromette in alcun modo la loro capacità di innovare e sorprendere. Al contrario, dimostrano che la moda può essere bella, etica e significativa. L’Oriental Fashion Show è molto più di una semplice sfilata di moda.

E’ una vera e propria vetrina dell’eccellenza francese e un ponte tra le diverse culture del mondo. Questo evento enfatizza la dimensione impegnata della moda mettendo in luce stilisti visionari che contribuiscono attivamente allo sviluppo di una nuova era della moda basata su valori etici e inclusivi. Ognuno di loro apporta il proprio tocco unico, la propria estetica e la propria visione del mondo, creando così una tavolozza ricca e diversificata di stili e ispirazioni.

Oriental Fashion Show
Oriental Fashion Show, Courtesy of Press Office

Una manifestazione che sostiene gli stilisti emergenti

L’Oriental Fashion Show non rivela solo talenti affermati, ma è anche una vera e propria spinta per gli stilisti emergenti. A ogni edizione, nuovi volti di talento ricevono una piattaforma di espressione eccezionale, che permette loro di brillare con creatività e condividere la loro visione con il mondo. L’arte, la cultura e l’innovazione sono al centro di questo evento in grado di creare una vera e propria effervescenza artistica e un fermento creativo. Che siate appassionati di moda, curiosi di scoprire nuovi talenti o semplicemente alla ricerca di un’esperienza coinvolgente in un vibrante universo artistico, l‘Oriental Fashion Show è un evento da non perdere. Una vera e propria immersione in un mondo di creatività, eleganza e passione, dove la moda diventa una vera e propria espressione di sé e una porta verso un futuro più sostenibile e inclusivo.

L’Oriental Fashion Show, volano per la promozione moda orientale

Al di là delle passerelle, l’Oriental Fashion Show svolge un ruolo cruciale nel promuovere la ricchezza culturale della moda orientale. Offre una piattaforma unica a stilisti di diversa provenienza, consentendo loro di superare i confini geografici e culturali per raggiungere un pubblico globale. Celebrando la diversità e lo scambio culturale, l’Oriental Fashion Show crea ponti tra i continenti, istituendo una comunità globale appassionata di moda e aperta alle influenze e alle ispirazioni provenienti da altri paesi. Tra gli stilisti partecipanti: Lara Dizeyee (Erbil), Hind Zeidan (Liban), Sabina Volskaya (Kazakhstan), Mouna Benmaklouf (Maroc). Arunaz by Nazym Kaprykova (Kazakhsthan), Maison Sennur by Ogulmaral Sahetnyyazova (Turkmenistan), Abed Mahfouz (Liban), Nün by Nadia Ksyier (Maroc), Aizhan Kolcina (Kazakhstan), Donia Shihade (Nazareth).

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio