Primo pianoTV

New Amsterdam 5, anticipazioni del gran finale del 5 luglio: ecco come finirà la serie

La serie chiuderà con l'ultimo appuntamento, in prima assoluta su Canale 5: ecco cosa accadrà

New Amsterdam 5 chiuderà con la quinta puntata della nuova stagione, in onda mercoledì 5 luglio su Canale 5. Lo show ruota attorno alle vicende del dottor Max Goodwin e chiuderà con la quinta stagione, già andata in onda negli States. Ecco cosa accadrà nell’ultimo episodio.

Tutto pronto per il gran finale di New Amsterdam 5. La quinta e ultima stagione ha fatto il suo debutto in prima serata su Canale 5 lo scorso mercoledì 7 giugno, raccogliendo 1 223 000 telespettatori pari al 7.9% di share. Nel corso delle diverse settimane, sono andati in onda in prima tv gli episodi del medical drama, incentrato su Max Goodwin e gli altri personaggi che gravitano attorno all’ospedale che dà il titolo allo show. Ora, la serie si appresta a chiudere con la messa in onda del tredicesimo – e ultimo – appuntamento, dal titolo Come posso aiutare?, in onda mercoledì 5 luglio.

New Amsterdam 5 anticipazioni ultima puntata
Cosa accadrà nell’ultima puntata di New Amsterdam 5, in onda mercoledì 5 luglio – VelvetMag

L’episodio porterà a conclusione la serie, iniziata nel 2018 e avente come protagonista Ryan Eggold, nei manni di Max Goodwin. Quest’ultimo è il dirigente ospedaliero alla guida della struttura che dà il titolo alla serie, situata a New York. Di seguito, dunque, ecco la trama del quinto appuntamento della serie, che segnerà il finale di New Amsterdam 5.

New Amsterdam 5, come finirà la serie? Ecco la trama di Come posso aiutare?

New Amsterdam 5 chiuderà mercoledì 5 luglio a partire dalle ore 21.20 su Canale 5. La serie è stata ideata da David Schulner e trasmessa sulla NBC. Il medical drama nasce inoltre come adattamento televisivo del libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer e ha fatto il suo debutto sulla rete ammiraglia di Mediaset il 2 dicembre 2018, dopo aver esordito negli Stati Uniti il 25 settembre dello stesso anno.

Nel corso della penultima puntata, New Amsterdam 5 ha assistito a un incremento degli ascolti, rispetto agli appuntamenti precedenti. Gli episodi andati in onda mercoledì 28 giugno hanno difatti raggiunto la cifra di 1 567 000 telespettatori, pari al 10.40% di share. Ora, la serie – che negli States è giunta al termine lo scorso 17 gennaio 2023 – si appresta chiudere in bellezza. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dall’ultimo episodio, dal titolo Come posso aiutare?.

New Amsterdam 5 ultima puntata
Sinossi dell’ultima puntata di New Amsterdam 5 – VelvetMag

Per Max è arrivato l’ultimo giorno come direttore sanitario del New Amsterdam di New York e prenderà la decisione di portare Luna alla Parata delle Sirene. Ciononostante, si troverà a dover andare nuovamente in ospedale, mosso dall’intenzione di aiutare Yulia. Quest’ultima è difatti una paziente affetta da una rarissima sindrome che solo lui, in passato, è riuscito a trattare.

Intanto, Iggy dovrà prendersi cura di Dimi, il figlio di Yulia, che da un anno si chiuso in una forma di mutismo. Intanto, Yulia dovrà essere ma, per via della sua rara condizione, passerà sotto le mani di diversi chirurghi. L’intervento dura diverse ore ma, con grande gioia, si concluderà nel migliore dei modi. L’addio di Max aprirà a una nuova guida per l’ospedale: si tratterà di Luna che diventerà la nuova direttrice sanitaria del New Amsterdam. Per seguire l’ultimo appuntamento, non resta che sintonizzarsi in prima serata su Canale 5 il prossimo mercoledì 5 luglio. La puntata sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio