Primo pianoTV

Rivoluzione “Tú sí que vales”: Belen e Teo Mammucari fatti fuori, ecco chi li sostituirà

Il talent show di Canale 5 assisterà a una cambiamento decisivo nel corso della nuova edizione

Grandi cambiamenti in corso per la prossima stagione televisiva, che colpiranno in particolar modo Tú sí que vales. Dopo diverse edizioni in cui il cast è rimasto invariato, il programma perderà Belen Rodriguez e Teo Mammucari ma accoglierà una new entry a sorpresa.

È tempo di cambiamenti, sia in Rai che Mediaset. Iniziano infatti a circolare le prime indiscrezioni sul palinsesto televisivo della prossima stagione, che potrebbe assistere a un assetto completamente diverso per molti programmi televisivi. Se dalle reti del servizio pubblico è stato fatto fuori Che Tempo Che Fa, con conseguente addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, sui canali di Cologno Monzese Teo Mammucari e Belen Rodriguez sembrano sembrano essere prossimi a uscire di scena.

Tú sí que vales Belen Rodriguez e Teo Mammucari fuori
Rivoluzione nel cast di Tú sí que vales: ecco chi prenderà il posto di Belen Rodriguez e Teo Mammucari (ANSA) – VelvetMag

La showgirl argentina più famosa in Italia e il conduttore romano, secondo quanto riportato recentemente da Dagospia, sarebbero stati fatti fuori da Tú sí que vales. Entrambi erano diventati delle colonne portanti della trasmissione. Se Belen Rodriguez faceva parte del programma sin dalla prima edizione, Mammucari era subentrato a partire dalla terza. Oltre a riportare il forfait dei due volti televisivi, il noto sito ha riferito anche il probabile nome di un’eventuale sostituta: ecco di chi si tratterebbe.

Tú sí que vales, addio a Belen Rodriguez e Teo Mammucari? Ecco chi potrebbe subentrare nel cast

La prossima stagione televisiva regalerà diverse sorprese ai telespettatori, sia sulle reti del servizio pubblico che su quelle di Cologno Monzese. Pare ormai certo, infatti, che Belen Rodriguez e Teo Mammucari non faranno più parte del noto talent show e varietà di Canale 5, prodotto da Fascino PGT e Endemol Shine Italy. Al loro posto, l produzione – che avrebbe riconfermato Gerry Scotti, Rurdy Zerbi e Sabrina Ferilli – starebbe optando per un’altra signora dello spettacolo italiano. Stiamo parlando di Luciana Littizzetto.

Tú sí que vales Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto approda a Tú sí que vales (ANSA) – VelvetMag

Proprio la comica e attrice torinese è stata già coinvolta in questa ventata di cambiamenti, dopo la cancellazione di Che Tempo Che fa dalle reti Rai. Il talk show, però, potrebbe fare la sua comparsa sul Nove, di Discovery, e assistere alla presenza della Littizzetto, che tuttavia sarebbe contesa con Mediaset. Qualora l’indiscrezione trovasse conferma, la comica andrebbe a ricoprire il ruolo di Teo Mammucari, in veste di quarto giudice, al fianco di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Per ora, però, nessuna delle parti interessate si sarebbe pronunciata a riguardo, anche se Dagospia che ha riportato che Littizzetto sarebbe sul punto di firmare il contratto. Insomma, dopo anni la comica torinese farà ritorno a Mediaset? Ad oggi risulta inequivocabile che la stagione televisiva 2023-2024 assisterà a numerosi cambiamenti. Dopo sette edizioni consecutive, infatti, il Grande Fratello Vip andrà in pausa per fare nuovamente spazio al Grande Fratello. I risultati non eclatanti della diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi, invece, potrebbero spingere l’azienda di Cologno Monzese a non riconfermarla per il prossimo anno. In tal senso, perciò, l’ipotesi di un ritorno de La Talpa prende sempre più piede.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio