Primo pianoTendenze Moda

Marc Jacobs punta al footwear sostenibile con Melissa

Marc Jacobs x Melissa è la nuova capsule collection sostenibile con testimonial Iris Law

Melissa e Marc Jacobs hanno unito le forze e proposto una nuova capsule collection. A rendere speciale questa collaborazione fashion è la natura sostenibile delle calzature proposte. 

Marc Jacobs ha concretizzato una nuova proposta sostenibile, questa volta collaborando a più mani con Melissa, un brand di calzature americano cruelty-free e riciclabile al 100% il cui obiettivo principale è raccontare una storia che sia di tutti. In collaborazione con Marc Jacobs, ha così realizzato una nuova capsule collection orientata alla sostenibilità e la cui testimonial è Iris Law.

Melissa x Marc Jacobs
Crediti: Melissa/Marc Jacobs/Instagram – Foto by @Valentin Herfray – VelvetMag

La figlia di Jude Law è sempre più impegnata sul fronte glam. Oltre a calcare i red carpet più ambiti, come il più recente Festival di Cannes, è apparsa in svariate campagne fashion come quella di Versace. Ma ora è la volta di Marc Jacobs. La nuova collezione propone calzature leggere, adatte anche all’estate, ma soprattutto green. Siccome è stata realizzata a più mani e con il supporto della maison, la collezione in sé si ispira alla tavolozza di colori già mostrati da Marc Jacobs nella sua collezione prêt-à-porter.

Marc Jacobs x Melissa: la nuova collezione di calzature sostenibili con Iris Law

Basterà un rapido sguardo alla nuova proposta Melissa x Marc Jacobs per rendersi conto della contaminazione di entrambe le realtà glam. Per realizzare la sua campagna con protagonista Iris Law, sono stati utilizzati anche capi d’abbigliamento della collezione Pre-Fall 2023 di Marc Jacobs che si abbinano perfettamente alla capsule collection di calzature sostenibili. I modelli presi in considerazione sono tre e non rinunciano né al colore né al monogramma del brand, ben visibile. Clog, Becky e Slide: questi sono i tre modelli che popolano la collezione disponibile in svariati colori, dal classico total black al bianco perla, per poi aggiungere un tocco chic con l’argento, blu elettrico e rosso corallo.

Melissa x Marc Jacobs
Crediti: Melissa/Marc Jacobs/Instagram – Foto by @Valentin Herfray – VelvetMag

Una palette di stagione, perfetta per l’estate e che esalta ancor di più il fascino della collaborazione di natura green. La campagna con Iris Law è stata scattata a New York da Valentin Herfray. Per l’occasione, la modella ha plasmato il suo look, passando dal suo pixie cut biondo platino ad una lunghezza XXL sfumatura cioccolato. Al momento la collezione è disponibile negli store online e fisici degli States, ma è previsat una distribuzione a livello globale. Come riporta WWD, per celebrare la partnership Melissa ha allestito un’istallazione speciale a New York presso la sua Galleria.

Melissa x Marc Jacobs
Crediti: Melissa/Marc Jacobs/Instagram. Foto by @Valentin Herfray – VelvetMag

A rendere speciale questa capsule è la sua natura green. Come riporta WWD, il modello Clog è stato realizzato in mono materiale EVA a base ecologica. Si tratta di un “composto parzialmente derivato dalla canna da zucchero e con almeno il 25% di contenuto vegetale“, precisa WWD. Il modello Becky invece è realizzato in Melflex, una plastica riciclata al 100% da Melissa. Infine il modello Slide riporta il motivo monogramma in rilievo (a sua volta in Melflex). La suola è 100% in EVA a base biologica. Ad oggi, il brand di calzature americano ha collaborato con tantissime case di moda. Non solo Marc Jacobs, quindi, ma anche Jean Paul Gaultier, Thierry Mugler, Karl Lagerfeld, Vivienne Westwood, Jason Wu e Jeremy Scott per menzionarne alcune.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa International (@melissaofficial)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio