MusicaPrimo piano

Il tour musicale di “Battiti Live” continua con tantissimi artisti

I protagonisti dell'estate portano le nuove hit sul palco con tantissime sorprese

Presto Battiti Live tornerà in prime time su Italia 1, ma il concerto on the road per la Puglia ha già dato il via agli appuntamenti dal vivo. Al timone dello show di nuovo Elisabetta Gregoraci accompagnata da Alan Palmieri e l’influencer Mariasole Pollio. Saranno oltre cento gli artisti a portare sul palco la loro musica.

I protagonisti dell’estate sono tornati anche quest’anno a calcare il palco di Battiti Live, il cartellone di eventi dal vivo on the road in Puglia organizzati da Radio Norba. La lista di concerti si sta completando e andrà a toccare ancora altre città del Salento nei prossimi giorni, prima di debuttare in prima serata su Italia 1 con una vasta scelta di artisti che presenteranno sul palco tutti i nuovi tormentoni dell’estate.

Battiti Live Mengoni Elodie Paola & Chiara
Torna Battiti Live con Marco Mengoni, Elodie e Paola & Chiara, foto Ansa – VelvetMag

Sono oltre cento gli artisti che hanno partecipato e continueranno a portare la loro musica in live nei prossimi appuntamenti per la nuova edizione di Battiti Live. Anche quest’anno è Elisabetta Gregoraci a tenere le redini della rassegna musicale più attesa della bella stagione. Questa volta la showgirl è accompagnata dall’influencer Mariasole Pollio e Alan Palmieri. Come ogni anno, anche questa volta saranno i tormentoni estivi a fare da protagonisti. Ma non mancherà l’occasione anche di presentare dal vivo i brani che hanno animato le scorse stagioni e che ancora conquistano le classifiche radiofoniche. Il tour musicale ha già preso il via lo scorso 21 giugno da Bari. Ma il gran finale è atteso a Gallipoli nelle serate del 7 e 8 luglio con tantissime sorprese per il pubblico. Dal prossimo 4 luglio, invece, i concerti approderanno anche sul piccolo schermo e animeranno il prime time di Italia 1 con sei puntate fino a metà agosto.

Tutti gli artisti sullo stage di Battiti Live: da Marco Mengoni a Fedez e Annalisa

Anche quest’anno per la nuova edizione, Battiti Live chiama tutti i protagonisti delle classifiche musicali per portare la loro musica sul palco. In cartellone tutti gli ospiti che hanno partecipato e continueranno a presenziare nei prossimi concerti estivi e non mancheranno i protagonisti delle hit della bella stagione. Tra questi Marco Mengoni ed Elodie. Solo qualche settimana fa i due cantanti hanno debuttato nell’inedito duetto di Pazza musica, che già ha iniziato la sua scalata nelle classifiche. Anche Paola & Chiara saliranno sul palco con l’energica Furore e il duetto dalle tinte dance realizzato per l’estate insieme ai Boomdabash, Lambada.

Battiti Live Annalisa Fedez
Tutti gli artisti di Battiti Live: da Fedez a Annalisa, foto Ansa – VelvetMag

Tra gli artisti protagonisti di Battiti Live non può mancare il trio rivelazione quest’anno formato da Fedez insieme agli Articolo 31 e Annalisa che porteranno in live la loro Disco Paradise. Anche Elettra Lamborghini sarà tra le prime file degli ospiti dopo l’uscita del suo ultimo album, Elettraton. E dal mondo del rap la lista di allunga con Fred De Palma, Rocco Hunt, Ernia, Guè Pequeno e Mr Rain. Dal talent show di Amici, invece, arrivano sul palco salentino Wax, Sangiovanni, LDA e tanti altri ancora.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio