Primo pianoTendenze Moda

Rihanna è la nuova musa di Louis Vuitton

Pharrell Williams ha scelto Rihanna come musa e volto della campagna Men dedicata alla sua prima collezione menswear di Louis Vuitton

Pharrell Williams ha presentato la sua prima collezione menswear di Louis Vuitton alla Paris Fashion Week, anticipando il suo lancio con una campagna valorizzata da Rihanna come musa.

Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo della linea Men di Louis Vuitton e ha scelto come musa proprio Rihanna. L’annuncio della nuova direzione artistica della maison francese risale allo scorso febbraio ed è finalmente arrivato il momento di dimostrare la sua idea glam.

Rihanna Louis Vuitton
Crediti: Ansa – VelvetMag

A Williams il compito di raccogliere il testimone di Virgil Abloh, compianto stilista scomparso troppo presto nel 2021, e debutta proprio alla Paris Fashion Week, che si svolge dal 20 al 25 giugno 2023 proprio nella capitale francese. E in quel calendario fitto di appuntamenti anche Louis Vuitton ha naturalmente il suo spazio glam. Pharrell Williams presenta la sua collezione menswear ma, prima ancora di arrivare a Parigi, ha scelto Rihanna come protagonista della sua ultima campagna.

Rihanna, musa di Pharrell Williams alla guida di Louis Vuitton Men

Rihanna è una continua fonte di ispirazione, non soltanto per i follower che seguono appassionatamente i suoi trionfi anche sul palcoscenico, ma anche per gli esperti fashion. Ed è una musa in tutto e per tutto nell’ultima campagna realizzata per Louis Vuitton. La popstar ha posato con il pancione della sua seconda gravidanza ed è stata voluta fortemente da Pharrell Williams. Volto della collezione Men Primavera/Estate 2024, Rihanna nel primo poster indossa una camicia effetto pixel abbottonata ad altezza seno, così da lasciare il pancione in bella vista. Tra le mani sorregge sia un caffè da asporto che innumerevoli borse Keepall della maison dai colori sgargianti.

Rihanna Louis Vuitton
Crediti: Screenshot via Instagram/Rihanna – VelvetMag

Il poster torreggia sulla facciata del Musée d’Orsay, a Parigi, uno dei luoghi più iconici della città. Pharrell Williams ha immortalato il lancio della campagna con uno scatto pittoresco con alle spalle il museo e il poster gigantesco. Non è un caso che abbia proposto la nuova campagna a pochi giorni dal debutto alla Fashion Week di Parigi. L’imprenditore e direttore artistico ha così ingolosito i fashion addicted, in vista della sua sfilata menswear prevista per martedì 20 giugno 2023. Oggi è direttore artistico della maison, ma tempo addietro ha collaborato spesso con il marchio francese. Ed essendo molto vicino a quella realtà glam, ha così accettato di guidarlo sul fronte menswear. E ha voluto Rihanna, non solo una donna ma anche una mom to be con il pancione in bella vista, come musa della sua nuova collezione Men Primavera/Estate 2024.

Rihanna Louis Vuitton
Crediti: Screenshot via Instagram/Pharrell Williams – VelvetMag

Come ha raccontato a Vogue Italia, Pharrell Williams oggi vive a Parigi con la sua famiglia così da poter essere più vicino alla sua realtà glam. E, in merito al suo nuovo incarico, ha precisato: “Questo non è un lavoro, è un sogno“. Ma, in merito alla sua prima sfilata da direttore artistico di Louis Vuitton, ha precisato a Vogue: “È immersivo. Ed è ispirato dall’amore e dal sostegno che ho avuto la fortuna di ricevere dalla gente di qui negli ultimi 30 anni“. In più ha spiegato che la sua è una collezione inclusiva. “La gente parla sempre di “inclusività”: ebbene è una sfilata inclusiva, perché il mio mondo è inclusivo. Anche se si tratta di abbigliamento maschile, io faccio cose per gli esseri umani“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio