CinemaPrimo piano

Ficarra e Picone, il teaser poster svela il titolo del film in arrivo a Natale

Il duo comico tornerà sul grande schermo insieme a Maria Chiara Giannetta e Barbara Ronchi

È stato rilasciato di recente il teaser poster del nuovo film di Ficarra e Picone, attraverso il quale è stato svelato il titolo. La pellicola si avvale della regia di Francesco Amato e vedrà come protagoniste femminili Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta. Il progetto è in uscita per Medusa Film a Natale.

Dopo il successo della serie Netflix Incastrati e della commedia La stranezza che è valsa loro la candidatura al David di Donatello come Miglior Attore Protagonista, Ficarra e Picone si apprestano a tornare. Nel corso delle ultime settimane, infatti, il duo comico palermitano è stato impegnato sul set del progetto, il cui titolo è stato avvolto nel mistero, almeno fino ad ora.

Ficarra e Picone nuovo film, titolo
NETFLIX, ‘INCASTRATI’, la seconda e ultima stagione della serie di FICARRA e PICONE, disponibile dal 2 marzo (ANSA) – VelvetMag

Di recente, infatti, è stato rilasciato il primo teaser poster della pellicola, che vedrà il duo comico impegnato al fianco di due protagoniste femminili d’eccezione: Barbara Rochi e Maria Chiara Giannetta. Le riprese sono in corso a Catania e si protrarranno fino a metà luglio. Il film approderà nelle sale cinematografiche nel corso del periodo natalizio e la trama è ancora un mistero. Ecco, dunque, i primi dettagli trapelati e, soprattutto, il titolo del film, annunciato di recente.

Ficarra e Picone, il film del duo comico ha un titolo: ecco i primi dettagli

Come si è visto, il cast della pellicola vedrà insieme a Salvo Ficarra e Valentino Picone, le attrici Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta. La prima è stata recentemente insignita del David di Donatello, nel corso dell’edizione 2023, come Miglior Attrice Protagonista per Settembre di Giulia Steigerwalt. La seconda, invece, ha recentemente concluso le riprese della seconda stagione di Blanca e, a breve, tornerà sul set del nuovo capitolo di Don Matteo, nei panni della pm Anna Olivieri.

In attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche, è stato recentemente svelato il titolo della pellicola attraverso il primo teaser poster. Il film prenderà il nome di Santocielo e approderà sul grande schermo nel corso del periodo natalizio. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo FicarraValentino PiconeFrancesco AmatoDavide Lantieri e Fabrizio Testini.

Ficarra e Picone, Santocielo è il nuovo film
Il teaser poster annuncia il titolo del nuovo film di Ficarra e Picone (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

La produzione del nuovo lungometraggio è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film. Il progetto vanta inoltre il sostegno della Film Commission locale. La pellicola si appresta dunque ad essere la nuova commedia natalizia del 2023 e si appresta ad essere uno dei maggiori successi nostrani dell’anno.

La nuova commedia con Ficarra e Picone sembra nascere con i migliori presupposti. Il loro ultimo lavoro sul grande schermo, La stranezza di Roberto Andò con Toni Servillo, ha difatti ottenuto un buon successo di pubblico, con oltre 5 milioni di euro di incassi. Il film ha ricevuto inoltre quattro David di Donatello (Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Produttore, Miglior Scenografo e Miglior Costumista), a fronte di quattordici candidature totali. Insomma, non resta che aspettare per assistere a Santocielo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio