Primo pianoRoyal Life

Emanuele Filiberto di Savoia: la sua opinione sul principe Harry

L'erede di Casa Savoia ha commentato le azioni del duca di Sussex

Mentre il principe Harry, in guerra con la famiglia reale britannica, continua a fare notizia, il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha commentato la situazione del duca di Sussex. Da una parte l’erede di Casa Savoia si è definito “triste” per la situazione attuale, dall’altra, però, non ha nascosto la sua opinione sulle azioni compiute dal secondogenito di Carlo III.

A partire dal gennaio 2020, il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno deciso di allontanarsi progressivamente dalla Famiglia Reale britannica e di trasferirsi a Montecito, in California. Una decisione che ha sconvolto l’opinione pubblica, come i legami tra i Sussex ed i Windsor. Dal loro trasferimento negli Stati Uniti, infatti, si è assistito ad un lento deterioramento dei rapporti con i reali inglesi, anche a causa di interviste e rivelazioni poco lusinghiere rilasciate da Harry.

Principe Harry e principe Emanuele Filiberto di Savoia
Ansa

Bersaglio privilegiato del principe Harry sono i tabloid inglesi contro cui ha intentato diverse cause. Il duca di Sussex, infatti, he accusato la stampa di “insopportabili intrusioni“, dando voce ad una furia che cresce da anni, contro una stampa troppo aggressiva ritenuta responsabile della morte della madre, la principessa Diana. Mentre appare sempre più isolato negli Stati Uniti e si intensificano le voci sul divorzio con Meghan Markle, il principe Harry è in una posizione che appare sempre più difficile. Anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia l’ha commentata.

Emanuele Filiberto di Savoia sulla situazione del principe Harry

Le vicende del principe Harry e della moglie Meghan Markle hanno spaccato l’opinione pubblica negli ultimi anni. Anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia è stato chiamato a commentare le azioni dei duchi di Sussex. Intervistato da Fox News, l’erede della Real Casa di Italia ha affermato: “Non mi piace criticare e sai, hanno fatto la loro scelta. Harry è un giovane molto intelligente. Ha subito molta attenzione da parte dei media quando era giovane. Poi, quando sua madre è morta, forse a un certo punto ha voluto vivere un’altra vita, ed è partito con sua moglie… in America“. Se l’erede dei Savoia ha dimostrato con queste parole comprensione per il figlio più giovane di Carlo III, non significa che ne approvi ogni azione. Continuando a parlare nella stessa intervista, infatti, Emanuele Filiberto ha dichiarato di non aver apprezzato la condivisione pubblica dei problemi di famiglia.

Emanuele Filiberto di Savoia
Ansa

In svariate occasioni, infatti, il principe Harry ha raccontato delle controversie con i diversi membri della Famiglia Reale. Tra la docu-serie pubblicata su Netflix, l’autobiografia e le diverse interviste, il duca di Sussex ha avuto tante occasioni per raccontare la sua versione. D’altra parte, però, la Famiglia Reale non ha mai risposto alle accuse e ha seguito la via del silenzio. Una situazione che il principe Emanuele Filiberto ha commentato senza risparmiare qualche critica. Ha dichiarato: “Mi sono sentito un po’ triste quando l’ho visto arrivare da solo all’incoronazione di re Carlo. Ma penso che le questioni private dovrebbero essere mantenute tali nelle famiglie“. Secondo i media, però, il duca di Sussex non sarebbe pronto a seppellire l’ascia di guerra e sarebbe pronto a tornare in libreria con un nuovo capitolo della biografia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio