Primo pianoTV

I Fantastici Cinque, quando esce la nuova serie con Raoul Bova: cast e dettagli

Parallelamente agli impegni legati a "Don Matteo 14", il noto volto del piccolo schermo debutterà con una nuova serie

In attesa di Don Matteo 14, Raoul Bova ha iniziato nell’ultimo periodo le riprese della serie I Fantastici Cinque. Il celebre attore si troverà a rivestire i panni di un insegnante di atletica, impegnato nell’allenamento di ragazzi tetraplegici. Di seguito, ecco tutti i dettagli trapelati.

È un momento ricco di impegni per Raoul Bova. L’attore romano, lo scorso anno, ha debuttato nella tredicesima stagione di Don Matteo nei panni di Don Massimo. Nonostante le polemiche, l’interprete si è fatto apprezzare nei panni del nuovo parroco di Spoleto, dopo l’uscita di scena di Terence Hill dallo show. In attesa dell’arrivo dei nuovi episodi della fiction, tra i pilastri di Rai Uno, Bova ha legato il suo nome a un altro progetto, di cui si sono tenute le riprese nell’ultimo periodo: stiamo parlando della serie I Fantastici Cinque.

I Fantastici Cinque Raoul Bova serie
Cosa aspettarsi dalla nuova serie “I Fantastici Cinque”, la nuova serie con Raoul Bova (ANSA) – VelvetMag

Il primo ciak della nuova serie risale ormai al mese di marzo, ad Ancona. I Fantastici Cinque è prodotta da LUX Vide – la medesima casa di produzione dietro a titoli del calibro di Buongiorno, mamma!, Blanca, Che Dio ci aiuti e Viola come il mare – e andrà prossimamente in onda in prima serata su Canale 5. Ecco tutti i dettagli trapelati fino ad ora.

I Fantastici Cinque, cosa aspettarsi dalla nuova serie con Raoul Bova in arrivo su Canale 5

L’ultimo anno è stato particolarmente proficuo per Raoul Bova. Oltre ad aver debuttato nella tredicesima stagione di Don Matteo, nei panni del nuovo protagonista, lo abbiamo visto in Giustizia per tutti, al fianco della compagna Rocío Muñoz Morales e nella seconda stagione di Buongiorno, mamma!, in cui ha ripreso il ruolo di Guido Borghi, al fianco di Maria Chiara Giannetta.

Mentre si appresta a fare ritorno sul set di Don Matteo, in cui tornerà a rivestire i panni di Don Massimo, Raoul Bova è stato impegnato nella realizzazione del nuovo show, pensato per andare in onda su Canale 5. La serie ruoterà attorno alla figura di un insegnante di atletica, impegnato ad allenare un gruppo di ragazzi tetraplegici.

I Fantastici Cinque serie Raoul Bova
Le prime indiscrezioni su “I Fantastici Cinque”, che vedrà come protagonista Raoul Bova (ANSA) – VelvetMag

La regia della nuova serie sarà affidata a Alex Sweet, da cui Raoul Bova è già stato diretto per Buongiorno, mamma! (e che ha firmato anche la regia di RIS). Nonostante le riprese siano già iniziate da alcuni mesi, dapprima ad Ancona (facendo anche tappa in altre location, come Santa Marinella), non sono disponibili ulteriori notizie relative al cast e neanche alla data d’uscita.

Visti i tempi, tuttavia, si può presumere che I Fantastici Cinque potrà andare in onda nei prossimi mesi, nel corso della stagione televisiva 2023-2024. Lo show, come si è visto, vanta la produzione di LUX Video che ha già firmato diversi titoli di successo, sia sulle reti Rai che sui canali del Biscione. Non resta dunque che aspettare ulteriori novità sulla nuova serie, che si appresta ad essere tra gli show di punta della prima serata di Canale 5.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio