MusicaPrimo piano

Goa-Boa Festival fa il pieno di ospiti: anche Salmo e BigMama

Il palco piazzato nel Porto Antico a Genova si anima di tantissimi artisti

Torna il Goa-Boa Festival. Si tratta di una delle rassegne musicali dell’estate più longeve della penisola. Saranno tantissimi gli ospiti che si alterneranno sul palco dell’evento. Dai nomi del panorama musicale internazionale agli artisti italiani più in voga negli ultimi mesi.

Si è già giunti alla 25esima edizione del Goa-Boa Festival, una delle kermesse più longeve della penisola. Già nel 1998, infatti, approdava per la prima volta nella suggestiva location del Porto Antico a Genova, dove anche questa volta farà da sfondo a un vasto repertorio musicale. Dai nomi del panorama internazionale agli artisti più seguiti in Italia e sempre in cima alle classifiche. Il cartellone degli ospiti spazia su diversi generi per accontentare anche il pubblico più difficile con tantissime proposte.

Goa Boa Festival Salmo BigMama
Al Goa Boa Festival anche Salmo e BigMama, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dal 30 giugno all’8 luglio sarà in scena dal Porto Antico a Genova il Goa-Boa Festival. Un evento unico, che torna in scena ogni estate dal 1998. Quest’anno la liste degli ospiti che prenderanno parte alla rassegna musicale si anima anche dei nuovi artisti della scena musicale, tra generi di nicchia fino al gusto popolare, accontentando anche il pubblico più difficile. Tra i nomi già annunciati spicca sicuramente quello di Salmo che accederà lo stage del festival nella serata del 5 luglio. Provocatorio, anticonformista e capace di portare lo stile rap a un “livello successivo”. La sua carriera negli anni ha saputo solo avanzare, così come i suoi successi discografici nelle classifiche musicali. Con lui sul palco nella sesta serata della rassegna musicale ci sarà anche BigMama, tra le voci più imponenti della nuova scena rap. La cantante è arrivata anche sul palco dell’Ariston quest’anno grazie all’invito di Elodie nella serata dei duetti. Ma non saranno gli unici tra gli artisti più attesi per il lungo cartellone dell’evento, la lista è ancora lunga.

Tutti gli altri ospiti sul palco del Goa-Boa Festival

Il Goa-Boa Festival non si ferma a generi ben definiti, ma spazia nel panorama musicale cogliendo anche quei sound considerati più “di nicchia”, portando sul palco la musica a 360 gradi. Non mancheranno anche artisti di calibro internazionale, come Peter Hook che accontenterà il pubblico italiano con un’unica data esclusiva proprio in occasione dell’attesa rassegna musicale. Con la sua innata capacità di coinvolgere ed emozionare, l’artista porterà sul palco un pezzo della sua storia artistica e la condividerà con i suoi fan creando un’atmosfera suggestiva. Ci sarà spazio anche per Venerus, un artista libero da etichette di genere, ma che spazia ed esplora diversi orizzonti musicali. Il cantante porterà sullo stage del Goa-Boa Festival anche i brani del suo nuovo album, uscito appena lo scorso 9 giugno, Il Segreto.

Goa Boa Festival Baustelle Venerus
Tutti gli ospiti del Goa Boa Festival, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tra gli ospiti attesi all’evento anche i Coma_Cose che solo lo scorso febbraio hanno incantato il pubblico con il brano L’addio, presentato in gara al Festival di Sanremo. La canzone sanremese ha spianato la strada all’ultima uscita discografica, Un meraviglioso modo di salvarsi, e loro sono pronti a scatenarsi di nuovo in live. E dopo l’uscita di Elvis, un disco di cui si evince il carattere evocativo già dal suo nome, approdano sul palco del Goa-Boa Festival anche i Baustelle. Sono tantissimi anche gli artisti emergenti che calcheranno il palco fissato al Porto Antico a Genova e il pubblico non vedere l’ora di ascoltare nuova musica.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio