Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson: il primo regalo per il nipotino è Made in Italy

La duchessa di York si è confidata nel suo podcast

Sarah Ferguson è felicissima di essere diventata nonna dopo aver dato il benvenuto al suo terzo nipote Ernest. La ex moglie del principe Andrea ha svelato alcuni retroscena che riguardano il secondogenito della principessa Eugenie, confidando anche i dettagli del primo regalo che ha comprato per il neonato. La duchessa di York ha affermato che si tratta di un articolo che proviene direttamente dall’Italia.

In queste settimane Sarah Ferguson si sta confidando con il pubblico, svelando alcuni retroscena inediti all’interno del suo nuovo podcast, Tea Talks with the Duchess & Sarah. La serie è condotta insieme all’imprenditrice e amica Sarah Jane Thomson e rivela spesso delle informazioni che riguardano la Famiglia Reale. Dopo l’arrivo del suo terzo nipotino, per la duchessa di York era d’obbligo commentare la sua nascita.

Sarah Ferguson nipote
ANSA – Sarah Ferguson

La ex moglie del principe Andrea ha rivelato dove ha comprato il primo regalino per lui. Ha raccontato che si trovava in Italia, a Firenze, per partecipare a una messa di commemorazione per un amico che era morto. Dopo la celebrazione, dunque, ha deciso di entrare in un negozio di articoli per bambini dove ha comprato un paio di scarpine per il piccolo Ernest. Raccontando l’aneddoto ha detto: “Sono andato alla messa di un caro amico a Firenze che è morto a 59 anni. Dopo siamo andati tutti a festeggiare la sua vita e dopo sono entrato in un negozietto per bambini e ho comprato delle scarpine blu. Adoro quel senso che celebra la morte mentre qui arriva una nuova vita“.

Il nome del nuovo arrivato ha commosso Sarah Ferguson

La nascita del terzo nipotino ha colpito molto Sarah Ferguson a livello emotivo. Oltre ad essere avvenuta in un momento molto particolare, infatti, l’ha sorpresa anche per la scelta inaspettata del nome. Nella stessa puntata del suo podcast, infatti, ha raccontato per quale motivo il nome del figlio della principessa Eugenie è così speciale per lei. Ha raccontato che proprio mentre stava acquistando il regalo a Firenze, la principessa Eugenia ha condiviso con lei la scelta del nome completo del piccolo Ernest. Come spesso accade nella Famiglia Reale, inglese, infatti, i nomi rappresentano un omaggio ad altri membri della famiglia. Questa volta, però, il rimando è proprio al padre della Ferguson. Il terzo nipote, che condivide con l’ex marito, il principe Andrea, ha il nome completo di Ernest George Ronnie.

Sarah Ferguson figlie
ANSA – Sarah Ferguson e le sue figlie: la principessa Beatrice e la principessa Eugenie

Condividendo il suo nome completo con gli ascoltatori, Sarah Ferguson ha affermato: “Ernest, perché il secondo nome di Giorgio III era Ernest, e anche perché è un nome favoloso. Poi George è il nome del padre di Jack, e infine Ronnie era mio padre, il che è davvero toccante. Quando Jack ed Eugenie me l’hanno detto, è stato così commovente che avessero messo mio padre lì dentro. Mi ha fatto piangere. Fortunatamente in quel momento ero in un negozio per bambini“. La duchessa di York ha anche raccontato che ama giocare con i suoi nipoti e prendersi cura di loro. In occasione del matrimonio del principe Hussein di Giordania, ad esempio, la principessa Beatrice le ha affidato la piccola Sienna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio