Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan vogliono cambiare il cognome Windsor

I Sussex stanno pensando ad una nuova immagine partendo da questa decisione

Il principe Harry e Meghan Markle si trovano in una fase complessa del loro percorso di indipendenza economica. La coppia, infatti, ha stracciato alcuni accordi che aveva siglato con importanti aziende, tra cui Spotify e adesso cerca di ridisegnare il proprio brand con nuove prospettive lavorative. In quest’ottica – secondo alcuni media – la coppia starebbe pensando di cambiare addirittura cognome.

Nonostante la faida famigliare, infatti, il principe Harry e i suoi figli sono legati alla casata dei Windsor e alla corona inglese. Il duca di Sussex non ha potuto evitare di essere presente agli impegni più importanti della monarchia, come l’incoronazione di suo padre Carlo III. Ma le cose potrebbero cambiare presto e nuovamente in peggio. Secondo quanto riferito, infatti, i Sussex avrebbero discusso di “abbandonare il loro cognome Windsor” per effettuare un importante rebranding.

Harry e Meghan cognome
ANSA

Ma se si lasciassero alle spalle il cognome dei Windsor con quale andrebbero avanti? Pare che il principe Harry abbia intenzione di appropriarsi del cognome di sua madre. La mossa di Harry e Meghan, dunque, li porterebbe ad adottare il nome degli Spencer, con un cenno alla defunta la principessa Diana. Un esperto di situazioni royal ha affermato che il passaggio da un nome ad un altro sia un “tentativo di allinearsi con Diana“. Le speculazioni su un potenziale cambiamento di brand per la coppia sono iniziate quando è stato confermato che il loro accordo con Spotify era giunto al termine.

Harry e Meghan sognano una nuova identità sulle orme di Diana

L’autore Tom Bower, che da moltissimi anni segue le vicende della Famiglia Reale inglese, ha dichiarato che il principe Harry e Meghan Markle potrebbero cambiare nome. Entrambi – se ciò fosse vero – adotterebbero il cognome da nubile di Lady Diana per ridisegnare una nuova identità sulle orme della principessa. Bower ha discusso di questa possibilità su GB News, dicendo: “Ciò che è veramente interessante nel rebranding dei Sussex, è che Meghan ha deciso che il suo vero scopo nella vita doveva essere quello di essere Diana. Questa è sempre stata la sua passione. La passione di Harry e Meghan è arrivata al punto di suggerire di abbandonare il nome Windsor e prendere il cognome Spencer. Quindi potrebbe diventare Meghan Spencer, la nuova Diana“. Stando all’esperto, la coppia avrebbe seriamente discusso di questa possibilità con il loro team. Le fonti, infatti, hanno affermato che i Sussex “stavano attivamente cercando di riformulare se stessi come Harry e Meghan Spencer.

Harry e Meghan
ANSA

Ma questo non sarebbe tutto. Appropriarsi del cognome di Lady Diana, infatti, implicherebbe una maggiore rottura con la Famiglia Reale inglese. Tom Bower, dunque, ha sottolineato che, così facendo, il principe Harry e Meghan Markle rinuncerebbero anche al titolo di Sussex, perché al suo posto avrebbero la nuova incarnazione di Diana“. Anche se i Sussex non hanno confermato queste voci, non c’è dubbio che stiano lavorando a nuovi accordi lavorativi. Da quando hanno lasciato la Famiglia Reale nel 2020, hanno firmato accordi con varie aziende, tra cui Netflix e Penguin Random House. La coppia ha impiegato quasi due anni per pubblicare contenuti con Spotify, con la serie di podcast di Meghan Archetypes. Dopo la conclusione di questo accordo, hanno preso piede nuove speculazioni sul fatto che i duchi stiano cercando nuovi introiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio