MusicaPrimo piano

Tornano i “Tim Summer Hits” con Nek e Andrea Delogu e tanti ospiti

Tutti i protagonisti dell'estate e non solo sono già pronti a salire sul palco

Anche quest’estate torna uno tra gli show più amati del panorama musicale italiano. I Tim Summer Hits sono pronti a debuttare in prima serata sul secondo canale della tv di Stato. Al timone del concerto torna la padrona di casa Andrea Delogu, quest’anno affiancata da un co-conduttore d’eccezione. Saranno tantissimi gli artisti che saliranno invece sul palco.

La musica torna ad animare le serate d’estate. Le nuove hit hanno cominciato a piazzarsi in cima alle classifiche, ma le novità della bella stagione non sono di certo finite. Nel frattempo, gli artisti si preparano per quelle che saranno le più importanti rassegne musicali della penisola, dove la musica sarà la sola protagonista. Ritornano i Tim Summer Hits.

Tim Summer Hits ospiti
Tutti gli ospiti dei Tim Summer Hits, foto Ansa – VelvetMag

Dopo il successo della prima edizione, i Tim Summer Hits tornano ad animare le serate estive e debuttano direttamente in prima serata sul secondo canale della tv di Stato. Una delle rassegne musicali più attese della prossima stagione in cui faranno da protagonisti le hit fresche d’uscita. La lista degli ospiti è ricca di nomi emergenti e affermati dell’immaginario musicale italiano. Dagli esponenti del pop, con un po’ di sano rock, alle rivelazioni del mondo rap, fino ai protagonisti del panorama urban contemporaneo. L’appuntamento è già andato in scena in una Piazza del Popolo a Roma colma di gente lo scorso 17, 18 e 19 giugno. Adesso lo stage del Tim Summer Hits è atteso a Rimini in Piazzale Fellini il prossimo 6, 7 e 8 luglio. La rassegna musicale debutterà poi in prima serata su Rai2 il prossimo 25 giugno e il 2 e 9 luglio per un appuntamento in musica, per divertirsi e cantare a squarciagola insieme ai protagonisti dell’estate e non solo.

Dai Pinguini Tattici Nucleari a Elodie e Marco Mengoni: tutti gli artisti dei Tim Summer Hits

Anche per quest’anno è stata riconfermata al timone dell’appuntamento estivo più atteso di sempre Andrea Delogu, che ha già guidato la scorsa edizione. Questa volta al suo fianco ci sarà uno degli esponenti dell’immaginario musicale italiano più amati dal pubblico: Nek. La lista degli ospiti è, invece, ricca di nomi nuovi e consolidati del panorama musicale. Direttamente da Amici, animeranno le serate dei Tim Summer Hits due dei protagonisti della finale del talent show, Angelina Mango e Wax. Li seguiranno con incredibili performance una delle band musicali italiane che sta collezionando tantissimi sold out e che anche quest’anno si conferma protagonista dell’estate italiana: i Pinguini Tattici Nucleari.

Tim Summer Hits New Andrea Delogu
Tim Summer Hits con Nek e Andrea Delogu, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sarà poi la volta di Marco Mengoni ed Elodie, freschi dell’ultimo inedito duetto estivo, Pazza Musica, e di Fedez, Annalisa e gli Articolo 31 con Disco Paradise. Non mancheranno poi gli altri protagonisti delle classifiche musicali come Myss Keta, Tananai, Carl Brave, Francesca Michielin, Emis Killa e Tedua. Ci sarà poi quasi un tuffo nel passato alle serate del Festivalbar con la partecipazione sullo stage dei Tim Summer Hits di Paola & Chiara. L’iconico duo musicale ha debuttato solo qualche settimana fa con la nuova hit al fianco dei Boomdabash, anche loro presenti all’evento. E la lista continua con LDA, Luigi Strangis, Emma, Giorgia, Orietta Berti, Dargen D’Amico, Rkomi, Irama e molti altri ancora. Non mancheranno, inoltre, tantissime sorprese direttamente dal palco della rassegna musicale.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio