Primo pianoTV

Temptation Island 2023, le novità in arrivo: quando inizia, le coppie annunciate

La nuova edizione del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia si appresta a debuttare: ecco cosa è trapelato

Dopo lo stop dello scorso anno, Temptation Island 2023 si appresta a debuttare su Canale 5: ecco tutte le novità in arrivo. Nuovi protagonisti si mettono in gioco nel “viaggio dei sentimenti”, gestito per la decima edizione consecutiva da Filippo Bisciglia. Ecco cosa sappiamo.

L’assenza dal palinsesto estivo dello scorso anno deve essersi fatta sentire, tant’è che il docu-reality di Canale 5 si appresta a tornare. Temptation Island 2023, condotto da Filippo Bisciglia, è ormai prossimo al debutto e vedrà nuovi volti mettersi alla prova, per testare il loro amore. Come al solito, sono chiamate a partecipare coppie ormai consolidate di età compresa tra i 20 e i 35 anni, senza figli in comune e non ancora sposate.

Temptation Island 2023
Cosa aspettarsi da Temptation Island 2023: la data e le coppie – VelvetMag

Una volta arrivati al resort – situato in Sardegna – in cui si tengono le riprese del programma, le coppie saranno divise i due residence diversi per 21 giorni. A complicare la situazione, ciascuno di loro avrà a che fare con i single tentatori. Al termine del rispettivo viaggio dei sentimenti, i protagonisti potranno scegliere se lasciare insieme il programma, oppure da separati. In attesa del debutto delle nuove puntate, sono state rese note man mano anche tutte le coppie che vedremo a Temptation Island 2023. Conosciamole meglio, prima della messa in onda.

Temptation Island 2023, le coppie e la data di debutto delle prossime puntate

Per la decima edizione consecutiva – escluse quelle VIP del 2018 e 2019 – Filippo Bisciglia è stato scelto per condurre il docu-reality prodotto da Fascino PGT e Banijay Italia. Sarà lui a gestire, ancora una volta, i vari falò di confronto e ad aiutare i concorrenti in gara a fare chiarezza nei loro sentimenti. In base alle precedenti edizioni, il programma vedrà coinvolte sette coppie che sono già state rese note: ecco chi sono.

La prima coppia svelata è quella composta da Gabriela e Giuseppe. I due sono fidanzati da sette anni e per lui, come Gabriela ha dichiarato, ha sacrificato tutto, tra amicizie, famiglia e quant’altro. “A lui dava fastidio anche se andavo a prendere il pane da sola. – ha affermato lei nel video di presentazione, proseguendo – A gennaio 2023 ho scoperto che lui si era iscritto, di nascosto, a un sito di incontri. Per sbaglio, ‘il cretino’ dà il mio numero e mi arriva un messaggio su Whatsapp con scritto ‘ciao, stasera noi ci dobbiamo vedere’.

Temptation Island 2023 coppie annunciate
Alessia e Davide (sx), Gabriela e Giuseppe (dx): chi sono le nuove coppie di Temptation Island 2023 – VelvetMag

La seconda coppia è composta da Alessia e Davide. A scrivere è lei, che spiega di essere fidanzata con Davide da undici anni e di aver avuto una relazione parallela, durata due anni, con una persona più grande di lei. Dopo essere stata scoperta dal proprio compagno, ha affermato di aver provato di tutto per cercare di riconquistarlo. L’esperienza a Temptation Island 2023 potrebbe aiutarli a capire se proseguire con la loro storia, oppure lasciarsi definitivamente.

Le altre coppie svelate

La terza coppia, invece, è composta da Vittoria e Daniele. I due stanno insieme da quattro anni e a scrivere è lui, dopo l’ultimatum posto dalla fidanzata: “O facciamo un figlio entro novembre o ti lascio“, ha affermato lui nel video-presentazione. La quarta coppia, invece, è formata da Manu e Isabella, fidanzati da tre anni e mezzo. I due vengono da realtà diverse (lui vive nei quartieri popolari, lei al centro di Milano): a Temptation Island 2023 potrebbero trovare un punto di incontro.

La quinta coppia è composta da Francesca e Manuel, insieme da poco più di due anni. A scrivere è lei perché, durante questo periodo, asserisce di essere stata lasciata più volte dal compagno. L’esperienza nel docu-reality potrebbe aiutarli a fare più chiarezza nei propri sentimenti, soprattutto a Manuel, a detta di Francesca. La sesta coppia

La sesta coppia è quella composta da Alessia e Federico, fidanzati da tre anni. A scrivere è lei, che si dice “stanca” del proprio fidanzato in quanto, a 31 anni, vorrebbe maggiori certezze. Alessia vorrebbe un matrimonio e una famiglia ma lui ha una visione della vita completamente diversa. I due si trovano perciò davanti a un bivio: proseguire o lasciarsi? Infine, la settima coppia è formata da Perla e Mirko. Ancora una volta, è lei a scrivere alla redazione perché, nonostante i sacrifici, tra cui il trasferimento fatto per il compagno, asserisce di non vedere più stimoli da parte di Mirko, divenuto apatico. L’esperienza a Temptation Island 2023 li aiuterà? Per scoprirlo, non resta che sintonizzarsi in prima serata su Canale 5 lunedì 26 giugno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio