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Isabella Garino: “Per fare impresa bisogna adattarsi al cambiamento”

La record woman di Liolà’s che a soli 23 anni è premiata in tutto il mondo

Isabella Garino, a soli 23 anni, sta già facendo parlare di sé e della sua prestigiosa azienda cosmetica Liolà’s grazie alle esportazioni in tutto il mondo.

La giovane torinese ha ottenuto, pochi giorni fa, il premio come miglior amministratore dell’anno e Cosmetics CEO 2023 sia per l’Europa che per il Middle Est, ricevuto agli Influential Businesswoman Awards. L’ambito riconoscimento fa da cornice ad un curriculum che è vanto per l’intero Made in Italy, merito sia di un sogno coltivato sin da bambina, che di una correttezza professionale senza eguali.

Isabella Garino
Isabella Garino, la giovane imprenditrice del brand Liola’s, Courtesy of Press Office

Isabella Garino, da Torino alla conquista del mondo

Undici trofei planetari, in un settore per giunta di forte competitività, dimostrano e certificano la qualità e l’autorevolezza dei prodotti di una realtà che ha raggiunto vette elevatissime nei comparti del lusso e del green. Isabella Garino è la finalista ai Pure Beauty Global Awards 2020, ai Pure Beauty London Awards 2020 e medaglia d’argento ai Pure Beauty Global Green Awards 2021, 2022 e 2023. Oro ai Beauty and Wellness Award 2022 presso The Beauty Shortlist per l’eccellenza e l’affidabilità. La mission della frontwoman piemontese si concentra su tre principali obiettivi: etica, innovazione e sostenibilita, divenendo un esempio concreto di come passione, disciplina e perseveranza possano superare qualsiasi ostacolo.

Dai jet privati alle vie più prestigiose Liolà’s soddisfa i clienti più esigenti

L’Università di Pavia ne ha attestato la qualità, il green è certificato e la sostenibilità l’arma vincente. Da Via Montenapoleone a Riyadh, dal cuore pulsante di Roma alla Svizzera, è l’etica un valore imprescindibile per guardare al futuro. Merito di una distribuzione molto selettiva; niente commercio online, un solo punto vendita ‘fisico’ per città, scelto tra centinaia e tra i più esclusivi, per una clientela estremamente esperta. Un business sempre in evoluzione grazie al costante rapporto con medici, professionisti del ramo ed esperti di settore. L’impegno nella beneficienza, con la Fondazione per la Ricerca sul Cancro Onlus, alla quale Liolà’s dona una percentuale sui profitti, rende questa impresa sensibile anche alle delicate tematiche sociali.

A coronamento di una storia di successo tutto italiano il marchio, nome del protagonista di una commedia di Luigi Pirandello, è rappresentato dallo stemma araldico della famiglia omonima. I leoni simboleggiano forza, natura e grandezza con i rami vegetali verso il basso come iconico messaggio di pace e purezza. Isabella Garino rappresenta una storia di successo, un esempio di determinazione e impegno. Stimola i giovani a dare il massimo e a perseguire i propri sogni. L’Influential Businesswoman Award ne riconosce il suo impatto nell’industria e nella società. Un premio che conferma la capacità della Garino di ispirare gli altri, esempio anche per le nuove generazioni.

Isabella Garino
Isabella Garino, l’imprenditrice di Liola’s, Courtesy of Press Office

Isabella Garino si racconta in esclusiva a VelvetMAG dopo aver ricevuto l’ambito premio

“Sono orgogliosamente imprenditrice di un’azienda che ha l’obiettivo di offrire prodotti cosmetici di alta qualità e di ispirare la bellezza naturale in ogni donna. La più grande soddisfazione è vedere le mie creazioni trasformarsi in prodotti amati dalle persone in tutto il mondo.”- afferma in esclusiva a VelvetMAG Isabella Garino” Ogni volta che ricevo un feedback positivo su come i nostri prodotti abbiano migliorato la vita delle persone, sento che il nostro lavoro sta davvero facendo la differenza.

“Il settore è in continua evoluzione e affronta molte sfide, ma è anche un terreno fertile per l’innovazione e l’opportunità. Il progresso tecnologico e l’attenzione crescente verso l’ambiente stanno ridefinendo la definizione di bellezza e stanno spingendo le aziende ad essere sempre più sostenibili ed etiche. Per affrontare queste sfide e rimanere rilevanti nel futuro, ritengo che ci siano tre regole fondamentali per fare impresa. In primo luogo, è essenziale adattarsi al cambiamento. Il mercato cosmetico è in continua evoluzione e le preferenze dei consumatori cambiano rapidamente. Dobbiamo essere pronti a rivedere costantemente le nostre strategie, ad abbracciare nuove tendenze e a innovare per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti.

Ed ancora:

“In secondo luogo, la trasparenza. I consumatori di oggi vogliono conoscere gli ingredienti che utilizziamo nei nostri prodotti, vogliono capire l‘impatto ambientale delle nostre operazioni e vogliono essere sicuri che le nostre pratiche siano etiche. Dobbiamo essere aperti e trasparenti riguardo a tutto ciò che facciamo, dimostrando un impegno sincero per la sostenibilità e la responsabilità sociale.”

 Le partnership con altre realtà

“Infine, la collaborazione, vera chiave del successo.”- dichiara in esclusiva a VelvetMAG Isabella Garino- “Il mondo degli affari è un ecosistema complesso e in continua interconnessione. Per prosperare è essenziale stabilire partenariati solidi con altre aziende, accogliere idee e prospettive diverse e lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni. In un mondo sempre più globalizzato, la collaborazione ci consente di ampliare le nostre opportunità e di affrontare le sfide in modo più efficace. Seguendo queste tre regole, credo che sia possibile per qualsiasi imprenditore nel ramo cosmetico avere successo oggi e nel futuro. Sono fiduciosa che la Liolà’s Cosmetics continuerà a crescere e a ispirare le donne in tutto il mondo a sentirsi belle e sicure di sé, mantenendo un impegno costante per la sostenibilità e l’etica aziendale.”

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

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