Re Carlo III combatte già da un paio di mesi contro il cancro. Oltre ad essere seguito da illustri medici ed essere sottoposto a cure, il Sovrano non sfuggirebbe alla vigile attenzione della moglie Camilla. Come riportato dal Mirror, infatti, la Regina consorte gli avrebbe chiesto di cambiare una delle abitudini alimentari a cui sarebbe più legato.
Nel Regno Unito, lo stato di salute di Carlo III è diventato motivo di grande preoccupazione da quando il 5 febbraio il Palazzo ha rivelato che il re era affetto da un cancro. Per ottimizzare le sue possibilità di guarigione, il Sovrano è seguito da vicino da un’equipe di cui fanno parte i migliori medici del Paese. Stando alle notizie riportate dal Telegraph, infatti, del caso si stanno occupando anche gli illustri dottori Ranan Dasgupt e Michael Dixon, che hanno ideato per lui “un trattamento adeguato” di cui fa parte “sicuramente la chemioterapia“.
Anche in termini di stile di vita, però, re Carlo avrebbe apportato cambiamenti drastici, soprattutto su consiglio di Camilla. Secondo quanto riportato dal Mirror, infatti, la Regina consorte non vuole tralasciare nessun aspetto, per fornire al marito ogni possibilità di accelerare i tempi per la sua guarigione. Di conseguenza, il Sovrano si sarebbe trovato costretto a rinunciare ad una cattiva abitudine alimentare, che negli anni ha sempre adottato. L’esperta di faccende royal e biografa Sally Bedell Smith, nella sua rubrica Royal Extra, dunque, ha spiegato nello specifico di quale abitudine si tratta e in che modo la Regina consorte l’abbia mutata.
Re Carlo costretto a rinunciare alle sue abitudini su consiglio di Camilla
La nota biografa ha dichiarato: “Questa vecchia abitudine a cui ha dovuto porre rimedio è stata quella di smettere di saltare il pranzo“. La fonte ha aggiunto che “la regina Camilla ha ora una duplice responsabilità: rappresentare il Re durante gli impegni ufficiali e garantire il suo conforto a Casa. È un po’ come la regina Mary, tiene d’occhio suo marito e sa come mantenere la rotta e imporre restrizioni se necessario“. Non è un segreto che re Carlo fosse abituato a saltare quasi sempre il pranzo per avere tempo di “portare a termine quanti più compiti possibile durante le sue giornate impegnative“. L’ex addetto stampa di re Carlo, Julian Payne, in passato ha confidato che le squadre del re dovevano trovare dei trucchi per adattarsi al suo ritmo veloce, senza pause.
Payne, infatti, aveva dichiarato: “Il re non pranza. La lezione che ho imparato presto mentre lavoravo con lui era quella di fare una colazione abbondante o portare con me qualche snack da sgranocchiare all’ora di pranzo per stare al passo con lui nella sua fitta agenda“. L’ex collaboratore di re Carlo ha aggiunto che le sue giornate lavorative con il Sovrano sono state “piuttosto frenetiche”. Descrivendo la giornata tipo, ha affermato: “Iniziavamo ascoltando le notizie alla radio e facendo colazione con un’insalata di frutta e semi di stagione, accompagnata da tè“. Ma con le cure contro il cancro in corso, la regina Camilla avrebbe preso il comando, imponendo al marito di non saltare i pasti. Parlando con un fan – in occasione della messa di Pasqua – il Re ha affermato: “Sto seguendo le istruzioni”.
Visualizza questo post su Instagram