Healthy & BeautyPrimo piano

Sephora Collection presenta Made With You, la prima collezione scelta dai social

Sephora ha affidato al popolo del web il giudizio definitivo per i suoi prodotti dell'estate che popolano "Made with You"

Sephora Collection ha ceduto spazio alla sua community Instagram ed insieme hanno eletto i prodotti perfetti per la nuova collezione Made with You. Veri protagonisti dell’estate sono i glitter.

Sephora Collection questa volta coinvolge ancora di più la sua clientela. Ha valutato attentamente il parere del popolo del web, rendendolo protagonista cruciale del suo prossimo step. Il brand beauty, tra i più amati anche in Italia, ha cercato di valorizzare ancora di più i trend dell’estate e per questo ha lanciato la sua nuova collezione, o meglio la prima intitolata Made with You.

Sephora Collection Made with You
Sephora Collection. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Cos’ha di speciale questa collezione? Si tratta della prima composta da prodotti disegnati, ispirati e votati dalla community di Instagram. Pensati per irradiare la bella stagione, i prodotti di bellezza di Made with You puntano soprattutto ad una chiave di interpretazione tornata sulla piazza: è tempo di glitter power!

Sephora Collection, Made with You lascia spazio alla clientela e ai glitter

L’estate richiede attenzione, anche lato make-up, ed è per questo che Sephora ha dedicato un’intera collezione al fascino del glitter con prodotti pensati per illuminare il proprio look. Si tratta di una novità per il brand di bellezza che cerca sempre più di migliorare la sua proposta tutelando qualità, accessibilità e sostenibilità dei suoi prodotti. In vista dell’estate, Sephora Collection ha lasciato l’ultima parola al popolo del web, chiedendo alla sua community di Instagram di esprimere la propria opinione in merito ai prodotti di bellezza da inserire nella prossima collezione per l’estate.

Sephora Collection Made with You
Sephora Collection. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Si tratta di prodotti naturalmente disponibili presso tutti gli store sia fisici che online ed è una proposta scintillante, composta soprattutto da tanto glitter. Made with You punta soprattutto al make-up (quindi no skincare), a partire dalla selezione di ombretti multiuso. Sephora propone un trio con un design originale ed un formato pratico: sono infatti mini-palette che si impilano facilmente. A rendere ancor più particolare la proposta è il colore: Pink Power rosato, Brown Power caldo e Purple Power scuro. Le palette propongono texture multifunzionali: si possono combinare tra loro, sfumare oppure usare singolarmente a seconda del gusto. E non soltanto sugli occhi: il trio di ombretti va bene anche su guance e labbra. Anche il design e il packaging è pensato per essere più sostenibile.

Sephora Collection Made with You
Sephora Collection. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

In abbinamento, la community di Instagram ha scelto anche un kit di quattro pennelli tascabili per occhi, pensato per sfumare ombretti e applicare eyeliner. Così come un altro kit pennelli sia per viso che per occhi. Un altro trend valorizzato dalla Sephora Collection è quello delle ciglia finte XXL con l’applicazione di strass. Ebbene sì: l’effetto sparkling conquista anche le ciglia per l’estate. Il brand ha pensato di espandere la sua proposta di make-up con gioielli per il viso. Si tratta di ciglia finte ma tempestate di strass.

Sephora Collection Made with You
Sephora Collection. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Il brand di bellezza ha completato la sua proposta con un kit di patches per unghie per ravvivare una nail art hom made semplice. Pensati per adattarsi su qualsiasi forma e dimensione, gli adesivi sono disponibili in cinque pattern (bicolore, metallizzato, estetico Y2K, glitter e artistico). In più ogni foglio contiene circa 13 adesivi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio