Healthy & BeautyPrimo piano

Le ciglia XXL ed extra colorate dettano tendenza dalla passerella

Durante la Milano Fashion Week, Prada ha lanciato un nuovo trend con ciglia lunghissime e rigorosamente colorate

Dalla Milano Fashion Week arrivano anche tendenze beauty. Lo dimostra Prada, con le sue modelle in passerella che puntano a ciglia XXL rigorosamente colorate. 

Ciglia XXL? Sì, ma colorate. Questo è uno dei nuovi trend lanciati in passerella durante le settimane della moda che, da Milano a Parigi, hanno nuovamente monopolizzato la scena. Il dibattito sui social è ancora in corso, complici le ultime sfilate che stanno tappezzando la capitale francese, ma è proprio in quel di Milano che le maison hanno lanciato l’ispirazione beauty più colorata.

ciglia colorate XXL Prada
Crediti: Prada/Instagram – VelvetMag

In passerella le modelle non hanno potuto dire di no al colore e l’hanno adattato alle ciglia XXL, lunghissime e ben delineate, separate tra loro, che avvolgono lo sguardo e regalano tutto il colore e la luminosità interessata al viso. Non serve altro: il make-up è tutto lì. A dettare tendenza è soprattutto Prada, coinvolgendo in passerella le sue top model come Gigi Hadid e Kendall Jenner.

Ciglia XXL e soprattutto coloratissime: il trend beauty dalle passerelle di Prada

La collezione Autunno/Inverno 2023-2024 di Prada è stata una delle più attese dai fashion addicted e la maison italiana non ha deluso le aspettative. Le modelle hanno accompagnato le nuove proposte d’abbigliamento con beauty look che spianano la strada e lasciano già sognare un inverno all’insegna di ciglia XXL dalle tonalità pastello. Perché le modelle di Prada non hanno potuto resistere alla palette di colori delicata e armoniosa che rende il beauty look ancor più marcato. Ad esempio Kendall Jenner ha seguito la tendenza proponendo ciglia lunghe e ben pettinate verso l’alto di una calda sfumatura azzurro ghiaccio. Gigi Hadid, dal suo canto, ha rielaborato il trend con una sfumatura pesca.

ciglia colorate XXL Prada
Crediti: Prada/Instagram – VelvetMag

Il trend delle ciglia XXL mostrato da Prada insegue quindi colori delicati ma ben decisi al tempo stesso che esaltano la luminosità del viso. Anche il verde pastello, beige e pervinca hanno catturato l’interesse in passerella, puntando ad un make-up parzialmente minimalista ma che lascia completa scena al dettaglio sguardo. In questo caso è importante scegliere un colore che si adatti all’incarnato, ma ancor di più alla sfumatura degli occhi. Gigi Hadid, ad esempio, ha ravvivato il suo beauty look con ciglia XXL rosa pesca, che risalta gli occhi chiari, la pelle rosata e capelli biondo platino. Kendall Jenner, invece, ha ravvivato gli occhi castani con una sfumatura azzurro pastello.

ciglia colorate XXL Prada
Crediti: Prada/Instagram – VelvetMag

Inoltre seguire questo trend significa ridurre al massimo il resto del make-up. Le modelle Prada lasciano che sia lo sguardo a parlare, incorniciato da colori ben delineati. Sul viso appare una spolverata di blush e un velo di lipgloss sulle labbra. Ma come replicare questo effetto vivace anche a casa? Sul mercato ormai troverete qualsiasi proposta. Di mascara colorati ne esistono tanti e anche di sfumature particolarmente audaci. Vi suggeriamo di scegliere una formula a lunga durata e soprattutto waterproof, in modo da reggere anche diverse ore fuori casa senza dover ritoccare il make-up. Una delle sfumature più audaci è il blu elettrico, tra le sfumature più diffuse del resto. Dolce&Gabbana, invece, ha proposto il suo mascara total golden per ciglia rigorosamente dorate. In ogni caso vi consigliamo di applicare dapprima una base incolore per proteggere le ciglia oppure di applicare un mascara bianco prima e colorato poi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio