MusicaPrimo piano

Torna Eolie Music Fest 2023 con tantissimi ospiti

Il festival musical prenderà vita nella location suggestiva e naturale delle splendide isole Eolie

Un’esperienza energica, suggestiva ed emotiva: semplicemente magica e unica. Eolie Music Fest è il festival che andrà in scena nella splendida location delle isole Eolie. Tra vulcani, mare e buona musica, gli spettatori si lasceranno cullare dalle note dei successi dei tantissimi artisti che saranno chiamati sul palco dell’evento. 

Tra musica e natura, immersi in una delle più grandi bellezze italiane, le isole Eolie. Anche quest’anno tornerà per la sua terza edizione l’Eolie Music Fest, una vera e propria festa in musica con emozioni in continuo movimento e una location del tutto naturale che fa sognare. La lista degli ospiti è stata svelata, ma nel corso delle prossime settimane si arricchirà di altri importanti nomi della scena musicale italiana.

Eolie Music Fest Myss Keta Elisa Clementino
Eolie Music Fest 2023 e tutti i suoi ospiti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il countdown è già iniziato e manca poco all’inizio della lista di appuntamenti itineranti tra le isole Eolie. Vulcano, Salina, Lipari e Stromboli verranno animate da questo spettacolo unico che unisce musica e natura in un vortice di inedite emozioni. L’appuntamento è già fissato dal 29 giugno al 7 luglio. Le prime serate saranno dedicate a qualche anteprima, ma il vero spettacolo inizierà sabato 1 luglio nell’isola di Salina con Elisa, che inaugurerà il festival in grande stile.

Per il direttore artistico dell’evento, Samuel Romano, è un onore aver una delle voci più imponenti sulla scena pop italiana proprio sul palco dell’Eolie Music Fest. Ad anticiparla sul palco ci sarà la musica di Motta. Ma lo spettacolo continua su Vulcano con l’energia di Piero Pelù e lo stile fuori le righe di Myss Keta, che avrà l’occasione inoltre di presentare anche dal vivo la sua nuova hit dell’estate Profumo. Non mancheranno esclusivi set e una scenografia del tutto naturale che renderà l’atmosfera ancora più magica e suggestiva.

Anche Clementino e La Rappresentante di Lista sul palco dell’Eolie Music Fest 2023

Ogni performance che andrà in scena durante l’Eolie Music Fest sarà resa unica e speciale dallo scenario in cui verrà proposta. Sia sul palco itinerante nel blu intenso del Mar Tirreno, che nelle location pensate ad accogliere ogni singolo artista. Dopo un inizio col botto con Elisa, Piero Pelù e Myss Keta, infatti, la festa continuerà con altri tra gli artisti più richiesti nel panorama contemporaneo. Ci sarà spazio anche per il mondo del rap con una vera e propria sfida a suon di barre tra Clementino ed Ensi. A loro si aggiunge anche lo stile inconfondibile del duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, La Rappresentante Di Lista.

Eolie Music Fest LRDL Piero Pelù
Eolie Music Fest 2023: dalla LRDL a Piero Pelù, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sul palco saliranno anche tantissimi altri artisti, emergenti e non, della scena contemporanea. 99 Posse, Sud Sound System, Africa UniteMotel Collection. Non mancherà nemmeno un esclusivo party che vede alla consolle Radio R101. Uno spettacolo unico nel suo genere e tutto da vivere a 360 gradi dall’inizio alla fine. “Questo è il primo il primo grande passo avanti per Eolie Music Fest verso un parterre di artisti sempre più importanti e influenti del mondo della musica”, ha detto il direttore artistico dell’evento.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio