MusicaPrimo piano

Vasco Rossi debutta su Netflix: in arrivo la serie tv dedicata alla sua musica

Una carriera lunga quasi 50 anni nei nuovi episodi della serie tv che racconta la storia del rocker di zocca

Il rocker più amato d’Italia, Vasco Rossi ha deciso di far cadere ogni maschera e raccontarsi come forse mai aveva fatto finora. L’artista originario di Zocca debutterà presto su Netflix nella nuova serie tv già annunciata in cui tutta la sua carriera e la sua musica prenderanno forma. 

Quasi 50 anni di carriera, un debutto memorabile a cui hanno fatto seguito numerosi successi che l’hanno portato all’apice delle classifiche nazionali. Un sound da vero rocker che non è mai passato di moda e che adesso torna più che mai attuale e viene narrato. La nuova serie tv di Vasco Rossi è finalmente realtà e presto debutterà su Netflix.

Vasco Rossi Netflix
Vasco Rossi debutta su Netflix, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si chiamerà Vasco Rossi – Il sopravvissuto la nuova serie tv che è pronta ad approdare su Netflix. Il rocker italiano ha deciso di raccontarsi attraverso la sua musica in cinque episodi che riassumeranno i momenti cruciali della sua carriera, svelando anche inediti retroscena. Con la chitarra in mano e la sua bandana Vasco Rossi attraversa di nuovo i suoi quasi 50 anni di carriera.

Dal suo debutto, ancora ignaro del successo che lo avrebbe trovato da lì a qualche anno, fino ai nostri giorni, in cui ancora detiene lo scettro del rock italiano. I suoi testi sinceri, autentici e veramente sentiti che raccontano scena di vita quotidiana, di amori, di amicizie e reali sentimenti. La delicatezza, ma allo stesso tempo la spregiudicatezza, dei suoi testi che si unisce ogni volta al quel sound da vero rocker riassunto in un mix tra chitarra elettrica, batteria e tutti gli altri elementi che lo accompagnano sempre nelle sue canzoni.

Vasco Rossi regala uno scorcio inedito nella nuova docu-serie

Si è sempre raccontato solo attraverso la sua musica, ma questa volta si aprirà a tutti i suoi fan in un modo inedito. Vasco Rossi regala uno scorcio sulla sua vita, attraverso aneddoti e racconti del passato fino al presente. Il rocker di Zocca ha annunciato proprio durante la tappa del tour Vasco Live a Bologna l’uscita della nuova docu-serie che presto debutterà su Netflix. Già è in circolo il teaser trailer che fornisce un’anteprima di ciò che bisogna aspettarsi dal nuovo racconto della carriera di Vasco Rossi.

Vasco Rossi docufilm
Vasco Rossi si racconta nel suo docufilm, foto Ansa – VelvetMag

I cinque episodi che compongono Vasco Rossi – Il sopravvissuto sono stati girati durante la pandemia, un momento in cui il rocker si è trovato lontano dai soliti e numerosi impegni che affollavano la sua agenda. La nuova serie tv è stata un’occasione per il cantante di guardarsi indietro e lanciare le somme del suo percorso dopo tutti questi anni dal suo debutto, dal successo di Albachiara e dei suoi primi album.

Vasco Rossi si è raccontato a 360 gradi, ripercorrendo i momenti più cruciali della sua vita, ma anche della sua carriera musicale. Da Zocca, la città natale, a Los Angeles, un lungo viaggio attraverso interviste, aneddoti e testimonianze di chi ha vissuto con lui questi anni indimenticabili. Ancora non si conosce la data di uscita, ma la nuova serie tv di Vasco Rossi potrebbe debuttare molto posto, già nei prossimi mesi. C’è sicuramente da aspettarsi un viaggio a tutto gas, dove nulla viene lasciato al caso e in cui la costante resta sempre l’amore per la musica.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio