Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry di nuovo senza Meghan: l’apparizione che alimenta i rumors

Il web alimenta i dubbi dei tanti esperti royal sulla sopravvivenza del loro matrimonio

Mentre girano voci su una possibile crisi nel matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, il duca di Sussex è apparso senza la moglie proprio di recente. Nella giornata di lunedì 12 giugno, infatti, il secondogenito di re Carlo III si è recato ad un evento sportivo in California da solo. La sua presenza a sorpresa all’evento ha sollevato osservazioni di diverso tipo, ma i media si sono insospettiti per l’assenza della moglie.

Il principe Harry ha preso parte al tredicesimo evento sportivo annuale dei Warrior Games, che si sono svolti a San Diego, in California. La presenza del duca di Sussex è arrivata inattesa, ma coerente con i propri interessi. Il principe, infatti, si è recato sul posto per portare il suo sostegno ai militari feriti presenti all’evento. All’appuntamento sportivo, infatti, erano presenti più di 200 militari e nello specifico si trattava di veterani dell’esercito americano. Harry ha colto l’occasione per dialogare con gli atleti, ma anche con le loro famiglie. Ma il duca di Sussex ha sorpreso molti apparendo (di nuovo) senza sua moglie, Meghan Markle.

principe Harry
Ansa

Questa assenza è apparsa molto strana ai media presenti e rafforza le voci che circolano da settimane su una possibile separazione della coppia. C’è da dire che in genere il duca e la duchessa di Sussex hanno avuto l’abitudine di frequentare insieme eventi pubblici di questo tipo. Molto impegnato nell’esercito e soprattutto nel campo della salute mentale, il principe Harry ha partecipato con interesse a questa competizione simbolo della resilienza e dello sport. L’assenza di Meghan Markle, invece, ha suscitato delle domande, soprattutto in un momento in cui la stampa britannica insiste nell’affermare che tra i Sussex tutto potrebbe finire appena cinque anni dopo il loro matrimonio.

Il principe Harry ha lasciato la casa in cui vive con Meghan Markle?

I tabloid inglesi – contro cui il principe Harry è in causa presso l’Alta Corte di Londra – sono certi della crisi tra i Sussex. Lo ha dichiarato addirittura la famosa giornalista inglese Angela Levin che a GB News ha affermato che il principe avrebbe già “lasciato la casa di famiglia. Al momento i Sussex non hanno dato seguito alle voci, ma a parlare del loro matrimonio sono stati i maggiori esponenti dei media britannici. Paul Burrell, ex maggiordomo della principessa Diana, ha dichiarato a Sky News Australia che il loro matrimonio reggerà solo grazie ai loro due figli, Archie e Lilibet. Altri esperti reali, invece, affermano che se ci sarà una separazione, ciò potrebbe giovare al principe Harry, che potrebbe così riavvicinarsi ad alcuni membri della Famiglia Reale.

Harry e Meghan
Ansa

Il suo allontanamento definitivo dalla famiglia, infatti, risale ai tempi della Megxit e del trasferimento negli Stati Uniti. Il corrispondente londinese Marc Roche ha affermato che il divorzio dei Sussex sarebbe un’opportunità per il principe Harry di tornare nel Regno Unito e riconquistare “il suo titolo, i suoi doveri nell’esercito. Per alcuni esperti della regalità britannica, tra cui Petronella Wyatt, il matrimonio di Meghan Markle e del figlio minore di re Carlo III è solo un’unione “di convenienza, basata sull’opportunismo. Qualunque sia la verità, di certo l’assenza dell’ex attrice all’evento sportivo ha riacceso i riflettori sulla coppia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio