CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 16-18 giugno: arriva “The Flash” in sala

Il prossimo fine settimana porta con sé diverse novità in sala: ecco i titoli in arrivo

Il nuovo weekend assisterà a diverse uscite al cinema, tra le quali spicca The Flash: ecco gli altri titoli in arrivo. Anche il fine settimana dal 16 al 18 giugno, dunque, regalerà diverse sorprese per il grande schermo, oltre allo stand-alone incentrato sul celebre personaggio del DC Extended Universe.

Proseguono le novità al cinema anche nel corso del weekend dal 16 al 18 giugno. Tra i nuovi titoli più attesi, spicca senza dubbio The Flash, diretto da .Andy Muschietti. Si tratta del tredicesimo lungometraggio appartenente al cosiddetto DC Extended Universe (la risposta della DC Comics al Marvel Cinematic Universe), che vedrà Ezra Miller nei panni di Barry Allen / The Flash, nel primo stand-alone dedicato all’omonimo personaggio.

Cinema weekend 16-18 giugno
Cosa recuperare al cinema nel weekend dal 16 al 18 giugno – VelvetMag

Il film arriva in sala a seguito delle polemiche che nell’ultimo periodo hanno travolto l’interprete protagonista, Ezra Miller, tra accuse di molestie, aggressioni e, soprattutto, per il rapporto controverso che ha stretto con l’attivista indigena Lakota Tokata Iron Eyes, verso la quale ha ottenuto un ordine restrittivo.

Oltre all’attesissimo tredicesimo film del DC Extended Universe, nel corso del weekend saranno distribuiti al cinema diversi altri titoli, per tutti i generi. Di seguito, ripercorriamo le prossime uscite nelle sale nostrane, per il fine settimana dal 16 al 18 giugno.

Cinema, le uscite del weekend dal 16 al 18 giugno oltre The Flash

Dopo essere stato annunciato diverso tempo fa, nel corso del prossimo weekend sarà disponibile anche nei cinema nostrani The Flash. Oltre al già citato Ezra Miller, la pellicola vedrà coinvolto un cast ricco di volti noti, tra cui Michael Keaton, che tornerà a rivestire i panni di Bruce Wayne/ Batman – proveniente da un universo alternativo – e Ben Affleck, sempre nei panni di Bruce Wayne/ Batman, ma nella medesima linea temporale. A loro si aggiungeranno anche Michael Shannon, nelle vesti del Generale Zod, Shasha Calle in quelle di Kara Zor-El / Supergirl Roy Livingston nei panni di Henry Allen, tra gli altri.

Cinema weekend The Flash
Al cinema arriva “The Flash” nel corso del weekend – VelvetMag

Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche nostrane a partire da giovedì 15 giugno ma non sarà la sola novità del weekend al cinema. Anche il fine settimana dal 16 al 18 giugno, infatti, sarà ricco di nuovi titoli, che saranno disponibili in sala. Eccoli riportati di seguito.

  • Essere e avere (Être et avoir), di genere documentario, è diretto da Nicolas Philibert. Il film è distribuito da I Wonder Pictures, BIM ed è disponibile nelle sale cinematografiche da lunedì 12 giugno.
  • 2 Matrimoni alla volta (Alibi.com 2), una commedia diretta da Philippe Lacheau, è distribuito in Italia da Eagle Pictures ed è disponibile da mercoledì 14 giugno.
  • After Work, di genere documentario, è diretto da Erik Gandini e vanta la partecipazione di Noam Chomsky. Il film è distribuito in sala da Fandango, a partire da giovedì 15 giugno.
  • Bassifondi, si avvale della regia di Trash Secco e uscirà in sala giovedì 15 giugno grazie Cloud 9 Film.
  • Brividi d’autore, thriller/ horror diretto da Francesco Campanella, arriva nelle sale italiane giovedì 15 giugno, distribuito da Parker Film / Galassia Cinema.
  • Emily, di genere biografico, diretto da Frances O’Connor con Emma Mackey e Fionn Whitehead. Arriva nelle sale cinematografiche italiane grazie a BIM a partire da giovedì 15 giugno.
  • Last Words, di genere drammatico-fantascienza, diretto da Jonathan Nossiter, arriva in sala grazie alla Cineteca di Bologna.
  • Polite Society – Operazione Matrimonio (Polite Society), di Nida Manzoor, arriva in sala grazie a Universal Pictures a partire da giovedì 15 giugno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio