Primo pianoRoyal Life

Harry e Meghan: il tour in Nigeria ma senza i bambini

Il loro viaggio è apparso molto simile ad un tour reale

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno intrapreso un viaggio di tre giorni in Nigeria, che molti esperti hanno definito come “un royal tour non autorizzato”. Il duca e la duchessa di Sussex, però, hanno viaggiato da soli, senza i loro due figli, il principe Archie e la principessa Lilibet. Durante i loro primi impegni pubblici, hanno condiviso informazioni sulla loro crescita. Ma per quale motivo non li hanno portati con loro?

Cresce la curiosità intorno al principe Archie e alla principessa Lilibet. Come è noto, il principe Harry e la moglie Meghan Markle sono determinati a proteggere la privacy dei loro bambini, ma alcuni fan si aspettavano di vederli al loro fianco nel recente viaggio in Nigeria. Così non è stato, ma i Sussex hanno comunque fatto un cenno ai loro bambini. Mentre visitavano la Lightway Academy di Abuja, Meghan non è riuscita a smettere di parlare di suo figlio di cinque anni e della figlia di quasi tre anni, rivelando l’attività preferita di Lilibet e l’amore di Archie per le costruzioni.

Harry e Meghan in Nigeria
Ansa

Nell’ultimo episodio di questa settimana di A Right Royal Podcast, i conduttori Andrea Caamano ed Emmy Griffiths insieme all’editor reale di HELLO!, Emily Nash, si sono interrogati sull’assenza dei bambini nel viaggio in Nigeria. La Nash ha affermato: “Non è facile fare queste cose nel migliore dei casi, figuriamoci con i bambini piccoli“. Uno degli esperti ha aggiunto: “Inoltre, la Nigeria, un Paese molto, molto grande che al momento ha anche alcuni problemi di sicurezza. Quindi, se me lo chiedi adesso, avrei pensato che non avrebbero portato via i loro figli“. Il principe Harry e la moglie Meghan, dunque, avrebbero valutato più sicuro per i bambini rimanere con la nonna materna Doria Ragland.

L’importanza del viaggio del principe Harry e di Meghan Markle in Nigeria

Il principe Harry e Meghan Markle sono rimasti in Nigeria per tre giorni. La coppia ha condotto diverse visite e ha preso parte ad impegni ufficiali. La coppia è atterrata ad Abuja dopo aver ricevuto un invito dal Capo di Stato maggiore della difesa della Nigeria, il generale Christopher Muse. La visita di tre giorni ha rappresentato la prima visita di Meghan e Harry in Nigeria come coppia. Il Paese occupa un posto speciale per entrambi, dal momento che Meghan Markle ha trascorso del tempo con la squadra nigeriana agli Invictus Games lo scorso anno e le è stato persino conferito il nome nigeriano Amira Ngozi Lolo. Nel 2022, inoltre, Meghan Markle ha rivelato nel suo precedente podcast, Archetypes, di avere origini nigeriane. Ha detto all’intervistatore di celebrità Ziwe: “Ho appena fatto la mia genealogia un paio di anni fa… [e sono] quarantatré per cento nigeriana“.

Tour di Harry e Meghan in Nigeria
Ansa

Per l’esperto reale Richard Fitzwilliams, però, il viaggio è importante per la coppia anche per altri motivi. In un’intervista al Mirror, infatti, ha rivelato che il viaggio della coppia è “chiaramente progettato per aumentare il valore del loro marchio“. I duchi di Sussex, infatti, hanno visto diminuire nel tempo la loro popolarità in America. Secondo recenti sondaggi, infatti, gli americani prediligono il principe William.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lindsey White (@theformermstig)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio