Healthy & BeautyPrimo piano

Le finte lentiggini hanno conquistato anche Chiara Ferragni

L'estate chiama le lentiggini, anche quelle finte: le Fake Freckles tornano a dettare tendenza

Le lentiggini finte hanno catturato l’attenzione anche di Chiara Ferragni. Questo trend beauty è tornato alla ribalta in vista dell’estate 2023. Ma come si realizzano le Fake Freckles?

Come ricreare le lentiggini finte? Questo trend di bellezza è tornato alla ribalta anche grazie all’influenza di Chiara Ferragni, che ha mostrato ai suoi 29 milioni di follower come ravvivare il beauty look con l’aggiunta delle Fake Freckles.

lentiggini finte Chiara Ferragni
Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – VelvetMag

Amatissime e ricercatissime, le lentiggini sono spesso associate anche all’estate. La pelle a contatto con il sole può spesso generare simpatiche lentiggini, un dettaglio di bellezza talmente amato tanto da spingere i beauty addicted a replicarne con l’aggiunta di make-up, esattamente come ha fatto Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale è pronta ad accogliere la stagione più calda dell’anno e, nonostante le temperature non sembrino dello stesso avviso, pare che non manchi poi molto alle vacanze estive. Se anche voi, come Chiara Ferragni, amate il dettaglio delle lentiggini ma la natura ha pensato bene di non aiutarvi, potete porvi rimedio seguendo questo nuovo trend. Vi spieghiamo in cosa consistono le Fake Freckles e come realizzarle semplicemente a casa.

Cosa sono le lentiggini finte amate anche da Chiara Ferragni: le Fake Freckles

Come riprodurre le lentiggini finte? Anche Chiara Ferragni e Belen Rodriguez hanno ceduto al richiamo di questo trend di bellezza, tornato alla ribalta nel 2022 e diventato un tormentone anche per il 2023. Sappiamo ormai che spesso i trend di bellezza sono destinati a tornare ciclicamente, accumulando popolarità di volta in volta. E anche le Fake Freckles non fanno eccezione. Oggi è facilissimo replicare l’effetto lentiggini, ancor di più se si punta ad un beauty look acqua e sapone che esalta la bellezza al naturale, rendendo quindi l’aggiunta delle Fake Freckles più omogenea. Ma quali tecniche utilizzare? Su TikTok i consigli non mancano, ma uno dei metodi più rapidi ed efficaci per realizzare delle finte lentiggini punta soprattutto alla matita per sopracciglia. Ebbene sì: chi non ne ha una in casa?

lentiggini finte Chiara Ferragni
Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – VelvetMag

Trattandosi di un prodotto facilmente reperibile e comunque spesso utilizzato nella make-up routine, la matita per sopracciglia vi aiuterà a definire al meglio le finte lentiggini. Capiamo come. Vi suggeriamo di utilizzare una sfumatura di marrone scuro, o che comunque si adatti in modo omogeneo alla vostra pelle tanto da risultare naturale. Temperate bene la punta della matita, ma non rendetela troppo affilata. A questo punto posizionatevi davanti ad uno specchio. Vi consigliamo anche di legare i capelli, così da evitare che cadano sul viso durante la procedura. La zona dove disegnare le finte lentiggini è soggettiva. Vi consigliamo di partire dalla parte alta degli zigomi, senza dimenticare il naso e volendo anche fronte e mento, ma senza esagerare.

lentiggini finte Chiara Ferragni
Crediti: Instagram/Chiara Ferragni – VelvetMag

Una volta realizzati i vostri puntini colorati, passate la punta del dito per sfumare leggermente la carica del colore (soprattutto se scegliete una nuance scura). Ultimo tocco è lo spray fissante per make-up, così da garantire un effetto più duraturo. Questo è soltanto una delle varie tecniche pensate per realizzare lentiggini finte esattamente come quelle di Chiara Ferragni e Belen. Tra le alternative più suggerite anche via TikTok spuntano anche le tinte per sopracciglia per rendere l’effetto più duraturo oppure l’autoabbronzante.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio