Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 12 al 16 giugno: Manuel si dichiara a Jana

La nuova soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 12 al 16 giugno in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Dopo lo stop di Uomini e Donne, su Canale 5 è approdata una nuova soap, dal titolo La promessa. Annunciata da diverso tempo, la serie ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente. Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi, in onda dal 12 al 16 giugno.

La promessa anticipazioni 12-16 giugno
Cosa accadrà nelle nuove puntate de La promessa, dal 12 al 16 giugno – VelvetMag

La promessa, anticipazioni delle puntate in onda dal 12 al 16 giugno

Nella puntata di lunedì 12 giugno, Don Alonso è pieno di debiti e Cruz prenderà in mano la situazione senza permettere che il padre, il Barone, le dia una mano. Catalina concorda stranamente con la matrigna e cercherà di convincere il padre a non accettare il denaro del Barone. Nel frattempo, le condizioni di salute di Simona precipiteranno improvvisamente e per tutti, ormai, alla donna non rimane molto tempo. Jana, tuttavia, crede di poterla salvare ma deve trovare la medicina giusta, ma questa non sembra trovarsi da nessuna parte. Gelosa di Mauro e pronta a tutto, Leonor incontrerà Teresa, nuova cameriera di Jimena che è anche fidanzata con Mauro.

Nell’episodio di martedì 13 giugno, Jana ha difficoltà a reperire l’adrenalina che potrebbe salvare la vita di Simona. Manuel è l’unico che potrebbe aiutarla, per cui la domestica si ritroverà a dover chiedere il suo aiuto. Quest’ultima, però, capirà di essere costretta a raggiungere insieme a lui la Puebla, dove si metterà alla ricerca forsennata di un medico. Nel frattempo, Pia, stanca del comportamento ossessivo del Barone, sceglierà di lasciare La Promessa. Cruz, intanto, teme per la visita di Conrado, che è più intenzionato che mai a proseguire le indagini.

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 14 giugno. Jana riuscirà a procurarsi il medicinale, ma Simona non migliorerà: tutti ora temono per la sua vita. Agitata per la situazione economica della famiglia, Catalina suggerisce al padre di vendere il palazzo a Madrid per salvare La Promessa. Don Alonso, però, non vuole cedere nessuna delle sue proprietà. Incaricata di pulire l’hangar, intanto, Jana avrà modo di parlare con Manuel. I due si confideranno e il Lujan rivelerà alla domestica di volersi dedicare solo all’aviazione. Il barone, intanto, arriverà alla tenuta con Curro: Jana vedrà per la prima volta il ragazzo che crede essere suo fratello!

La promessa Manuel prova a baciare Jana
Manuel prova a baciare Jana nelle nuove puntate de La promessa: cosa accadrà – VelvetMag

Manuel prova a baciare Jana: la reazione della cameriera

Nell’episodio di giovedì 15 giugno, Pia non accetta il barone, che se ne andrà dalla tenuta, portando via Curro e precludendo a Jana la possibilità di incontrare il ragazzo. Intanto, proseguono le indagini di Conrado, il quale è sempre più convinto che l’assassino di Tomas sia uno della famiglia, in grado di prendere il tagliacarte di Cruz e nasconderlo. Don Alonso è in una situazione sempre più compromessa: la banca non vuole concedergli altri prestiti. Mentre Leonor vuole far ingelosire Mauro, Manuel si sentirà oppresso dalle responsabilità che la famiglia gli impone. Jana proverà a sostenerlo e quest’ultimo, dopo una notte passata a bere, si dichiarerà innamorato di lei e proverà a baciarla.

Nella puntata di venerdì 16 giugno, vista la situazione economica disastrosa, Don Alonso chiederà a Manuel di smettere di pensare all’aviazione e di occuparsi degli affari di famiglia. Catalina intanto sceglierà di vendere un gioiello molto prezioso per acquistare il foraggio per gli animali. Manuel, nel frattempo, si scuserà con Jana per quanto accaduto in precedenza. La domestica, dal canto suo, è delusa di non aver visto Curro, che crede essere suo fratello Marcos. La ragazza scoprirà inoltre che la fotografia e l’anello di Tomas sono scomparsi. Pia, al contempo, si accorgerà che lo staff parla alle sue spalle e chiederà a Teresa chi ha messo in giro le voci su di lei. Dopo aver scoperto che si tratta di Petra, deciderà di affrontarla di persona.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio