Primo pianoTV

Un Posto al Sole, anticipazioni dal 12 al 16 giugno: Marina caccia Roberto di casa

Novità in arrivo nelle prossime puntate della soap nostrana, in onda su Rai Tre: ecco cosa accadrà nei nuovi episodi in arrivo

Nuovi episodi di Un Posto al Sole in arrivo dal 12 al 16 giugno su Rai Tre dalle ore 20.45: ecco cosa accadrà. Proseguono gli appuntamenti della nota soap nostrana, all’insegna dei colpi di scena e delle novità: di seguito, ecco le anticipazioni.

Proseguono gli appuntamenti con Un Posto al Sole anche nella settimana dal 12 al 16 giugno. La soap partenopea, tra le più longeve del piccolo schermo nostrano, continua ad appassionare i telespettatori da ben oltre 25 anni, grazie ai continui colpi di scena. Anche nelle prossime puntate, la serie non sembra risparmiarsi in questo senso: ecco infatti cosa accadrà negli episodi in onda da lunedì al venerdì dalle ore 20.45.

Un posto al Sole 12-16 giugno
Cosa accadrà nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, dal 12 al 16 giugno – VelvetMag

All’insaputa di Lara (Chiara Conti), Ida (Marta Anna Borucinska) sembra decisa a voler fare ritorno a Napoli. Mentre quest’ultima avrà delle complicazioni a tal proposito, a fare nuovamente ritorno in casa Ferri sarà invece Marina (Nina Soldano), che continuerà a scontrarsi con Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) fino a prendere una decisione drastica. Scopriamo dunque cosa accadrà nelle prossime puntate di Un Posto al Sole, in onda dalle ore 20.45 su Rai Tre dal lunedì al venerdì.

Un Posto al Sole, anticipazioni delle nuove puntate in onda fino al 16 giugno

Nella puntata di lunedì 12 giugno, ignara delle intenzioni di Ida di voler fare ritorno a Napoli, Lara approfitterà di una nuova occasione familiare per avvicinarsi a Roberto. La Martinelli continua a guadagnare sempre più terreno nella vita del Ferri. Nel frattempo, Cerruti (Cosimo Alberti) e Castrese (Peppe Romano) riceveranno un inaspettato invito da Mariella (Antonella Prisco): i due decideranno di presentarsi? Intanto, Fausto (Fausto Acernese) farà una richiesta particolare ai soci del Vulcano che scatenerà diverse discussioni.

Nell’episodio di martedì 13 giugnoMarina farà ritorno in casa Ferri. Il suo arrivo in casa porterà a un duro scontro con Roberto: nel frattempo, Lara verrà a conoscenza del fatto che la Giordano sia tornata nell’abitazione. Intanto, a causa di inaspettate complicazioni, Ida dovrà tardare i suoi piani di rientro in città. Cerruti, nel frattempo, accetterà l’invito di Mariella, sperando che Castrese sia pronto a fare coming out, ma capirà di non dover sperare molto a tal proposito. Niko (Luca Turco) deciderà invece di mantenere le distanze da Manuela (Gina Amarante) e Costabile (Antonio Fiore), avendoli visti particolarmente vicini.

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di mercoledì 14 giugno. Mentre scopriremo un lato inaspettato di Ida, Roberto proverà a chiarire con Lara. Nel frattempo, il Ferri non sa che Marina riuscirà a scoprire ciò che è accaduto durante la sua assenza. Intanto, Giulia (Marina Tagliaferri) e Luca (Luigi Di Fiore) saranno sempre più vicini e questo legame infastidirà Renato (Marzio Honorato). Mentre Mariella inizierà a sospettare che Sasà possa avere un segreto da nasconderle, Luca deve fare i conti con i pregiudizi sulla sua malattia.

Un Posto al Sole Roberto cacciato
Roberto cacciato di casa nelle prossime puntate di Un Posto al Sole – VelvetMag

Marina caccia Roberto di casa!

Nell’appuntamento di giovedì 15 giugno, una nuova discussione tra Roberto e Marina porta a una decisione estrema la Giordano. Se da una parte Ferri proverà a chiarire, dall’altra la Giordano sceglierà di non volersi concliare. Ornella (Marina Giulia Cavalli) è assalita da un senso di nostalgia per via del suo ruolo ridimensionato in ospedale mentre Rossella (Giorgia Gianetiempo) non è d’accordo con i metodi di Riccardo (Mauro Racanati). Dispiaciuto per come sia andato il loro confronto, Michele prova a riconciliarsi con Luca. Cerruti, in crisi con Castrese perché non vuole fare coming out, si chiuderà sempre più in se stesso.

A seguito delle loro incomprensioni, Ornella proverà ad aprire gli occhi di Rossella in merito a Riccardo: cosa le dirà? Colto dalla nostalgia, invece, Nunzio (Vladimir Randazzo) deciderà di chiamare e Chiara (Alessandra Masi), ma rimarrà sconvolto per l’esito della telefonata. La crisi tra Marina e Roberto è talmente profonda che la Giordano deciderà di cacciare il Ferri di casa. Un imprevisto, intanto, rischia di mandare a monte i piani di Lara.

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di venerdì 16 giugno. Nunzio e Rossella si scambieranno un bacio fugace: ciononostante, decideranno di comportarsi come se nulla fosse accaduto. Quel gesto, però, non ha lasciato indifferente nessuno dei due. Eduardo (Fiorenzo Madonna) è intenzionato a conquistare Clara (Imma Pirone), tanto da rendersi protagonista di un gesto che lascerà la ragazza senza parole. Renato è infastidito dalla vicinanza tra Ornella e Luca, per questo chiederà ospitalità a Otello (Lucio Allocca). Raffaele (Patrizio Rispo) si renderà conto del suo comportamento insolito.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio