MusicaPrimo piano

Il Pagante scalda l’estate con il nuovo brano “Poveri Mai”

Il duo milanese torna ad affrontare temi importanti con quell'impronta dissacrante che li contraddistingue

Il progetto multiplatino dalle origini milanesi pubblica un nuovo singolo che scalerà in poco tempo le classifiche musicali italiane e non solo. Il Pagante è il duo formato da Roberta Branchini e Edoardo Cremona, che questa volta si è superato per tirar fuori dal loro repertorio un brano che avesse le carte in regola per diventare la prossima hit dell’estate.

Il Pagante scalda i motori e torna in pista sul panorama discografico con un nuovo singolo che porta l’indelebile firma di Roberta Branchini ed Edoardo Cremona. La nuova canzone, presentata in anteprima al Nameless Festival apre le porte alla loro estate e li catapulterà molto presto di nuovo sul palco per un imperdibile tour musicale nel corso dell’estate.

Il Pagante nuovo singolo
Il Pagante lancia il nuovo singolo estivo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il duo formato da Roberta Branchini ed Edoardo Cremona si è rivelato essere uno dei più dilaganti fenomeni socio-musicali dell’ultima decade. Negli anni il gruppo musicale de Il Pagante ha subito qualche cambiamento, ma adesso si è arrivati a una formazione definitiva. Un progetto attraverso il quale un gruppo di creativi con la musica vuole raccontare vizi e virtù della società, sogni e manie della propria generazione. Sono tantissime le hit sfornate fino ad oggi, da Pettinero a Bomber.

Ma adesso quest’estate il duo musicale ha deciso di tornare attivo sul panorama musicale con l’uscita di un nuovo singolo che arriverà in rotazione su tutte le stazioni radio e sui principali palchi delle rassegne musicali estive. Questa volta però i due artisti de Il Pagante sono tornati maturi e consapevoli dopo 12 lunghi anni di successi. La nuova canzone, disponibile da oggi 9 giugno, coglierà l’occasione anche per aprire le porte dell’atteso tour estivo che toccherà le più suggestive location italiane.

Con Poveri Mai il duo de Il Pagante torna consapevole e maturo

Un pezzo che ti invoglia ad alzare il volume, che si a mare o durante una calda serata d’estate. Poveri Mai è caratterizzato da un sound coinvolgente fin dal primo ascolto in cui la penna di Eddy incontra la produzione di MorganJ, stella mondiale dell’electro house. Nel brano, infatti, non manca qualche nota maggiormente elettronica che si mescola a sonorità britanniche per un beat che ti travolge fin dai primi secondi del singolo. Anche Poveri Mai, così come gli altri brani che portano l’inconfondibile firma de Il Pagante, affronta temi sociali, quasi come fosse una fotografia della società odierna. Dalla rete delle truffe online ai sistemi piramidali, passando per le frodi con le criptovalute, nello stile sempre dissacrante del duo musicale.

Il Pagante Nameless Festival
Il Pagante al Nameless Festival, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Roberta Branchini ed Edoardo Cremona per la prima volta affrontano il racconto di luoghi impermeabili alla crisi economica e la realtà di chi è disposto a di tutto pur di guadagnare senza alcuno sforzo. Il brano è stato presentato in anteprima live al Nameless Festival, a cui il gruppo ha partecipato insieme a Salmo, altro unico cantante italiano che ha preso parte all’evento. L’uscita di Poveri Mai accompagna anche l’annuncio del Summer Tour. Il duo de Il Pagante è atteso per una lunga lista di appuntamenti dal vivo. Tra cui non mancano anche le più importanti rassegne musicali in Italia e nel resto dell’Europa. E il pubblico non vede l’ora di scatenarsi sulle note dei loro brani.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio