Primo pianoTV

Bruno Barbieri 4 Hotel, la sfida arriva a Trieste: anticipazioni della nuova puntata

Lo chef stellato torna alla guida di nuove sfide in cui gli albergatori si scontreranno per decidere chi tra loro sia il migliore

Gli albergatori di Trieste, città di mare, vento e caffè storici, sono i protagonisti del nuovo appuntamento con Bruno Barbieri 4 Hotel. La puntata è prevista per giovedì 8 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Il nuovo capitolo della gara di Bruno Barbieri 4 Hotel – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – fa tappa nella cosmopolita città giuliana. Trieste è luogo dalle infinite anime, città di confine e di apertura caratterizzata da maestosi palazzi storici, piazze incantevoli e panorami mozzafiato sul mare.

Bruno Barbieri 4 Hotel puntata 8 giugno
Cosa accadrà nella puntata di Bruno Barbieri 4 Hotel di giovedì 8 giugno (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Dopo aver ospitato alcuni tra i più grandi scrittori del ‘900, l’affascinante capoluogo del Friuli-Venezia Giulia si prepara ad accogliere l’esperto di hôtellerie Bruno Barbieri. Anche questa settimana, gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult.

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi; fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore.

Bruno Barbieri 4 Hotel, il meccanismo della gara

A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: locationcameracolazioneservizi, prezzo. Voterà anche Bruno che, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti di puntata. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudicherà così un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

Anche nelle puntate di questo ciclo di episodi di Bruno Barbieri 4 Hotel, in Italia e all’estero, lo chef stellato valorizza le scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori: laddove trovasse una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, potrebbe apporre il suo inconfondibile “sigillo green”.

Bruno Barbieri 4 Hotel puntata 8 giugno
Bruno Barbieri 4 Hotel 8 giugno (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Chi sono i protagonisti della puntata di giovedì 8 giugno

Nel corso di questo quarto episodio – giovedì 8 giugno alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – Bruno condurrà, quindi, una gara tra i proprietari di quattro strutture ricettive capaci di rappresentare al meglio la città di Trieste in tutte le sue forme: design, storia e modernità. I protagonisti della sfida saranno:

  • Vittorio, giovanissimo proprietario dell’Urban Design Hotel, primo hotel di design della città con 49 camere, situato tra i vicoli del centro di Trieste. Vittorio ha ereditato la gestione dell’hotel da suo padre ed ora è pronto a mettersi in gioco. Lo stile di design dell’hotel si inserisce benissimo all’interno delle mura antiche del Quattrocento, con un attento restauro di 4 piccoli edifici antichi uniti tra loro da un corridoio di recente fabbricazione;
  • Mauro, proprietario del Victoria Hotel Letterario, hotel a 4 stelle di 44 camere, situato in una strada molto frequentata del centro di Trieste, il cui nome rivela il profondo amore del proprietario per la letteratura. Mauro è un grande viaggiatore che ama soggiornare negli hotel più esclusivi del mondo e ha un occhio molto critico: per questo nella gestione del suo hotel cerca di vedere tutto sempre con l’occhio del cliente. Ispirato alla grande tradizione letteraria di Trieste, l’hotel occupa un edificio storico che un tempo ospitò per due anni il famoso scrittore irlandese James Joyce.
Bruno Barbieri 4 Hotel concorrenti 8 giugno
Bruno Barbieri 4 Hotel puntata 8 giugno, chi sono i concorrenti (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Gli altri concorrenti della nuova puntata di Bruno Barbieri 4 Hotel

  • Marco, proprietario di Hotel Città di Parenzo, una struttura di 34 camere in centro a Trieste che si trova tra il Teatro Romano e Piazza Unità d’Italia. L’hotel che ha 3 stelle in realtà offre al cliente un’ospitalità di un quattro stelle ad un costo più contenuto. Marco è molto attento ad ogni particolare, retaggio della sua precedente carriera di controllore della qualità negli hotel;
  • Alessandro, proprietario insieme ai suoi fratelli dell’hotel YouMe, un hotel di 20 camere nuovo e di design nel centro di Trieste, nel borgo teresiano a due passi dal mare. Alessandro dice che il suo è un hotel «dirompente» nel panorama triestino, perché ha uno stile molto di design in un palazzo del 1700. L’hotel si è aggiudicato il premio di «miglior Hotel di design d’Italia». Da loro il cliente entra come «you» perché viene da fuori ma diventa «me» perché una volta dentro si lega al concetto dell’Hotel.

Questo episodio di Bruno Barbieri – 4 Hotel si è avvalsa della collaborazione del PromoTurismoFVG, FVG Film Commission, Comune di Trieste. Nelle puntate successive il viaggio di Bruno continuerà passando dalle strutture ricettive dell’Umbria, di Milano, della Carnia, passando per una nuova tappa all’estero, a Malta, alla ricerca di soggiorni indimenticabili e delle ultime novità del settore. Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo dei nuovi episodi di Bruno Barbieri 4 Hotel Aetherna, Zucchetti, Food for Dogs Italia.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio