Primo pianoTV

Storia di una famiglia perbene 2, riprese iniziate: anticipazioni della nuova stagione

La miniserie di Canale 5 tornerà con un nuovo capitolo: ecco cosa aspettarsi dalle prossime puntate

Primo ciak per la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, che tornerà prossimamente su Canale 5. La serie ha fatto il suo debutto sulla rete ammiraglia di Mediaset lo scorso novembre 2021 e ha visto Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, riconfermati per il nuovo capitolo. Ecco cosa aspettarsi.

Dopo essere andata in onda dal 3 al 24 novembre 2021 in prima serata su Canale 5, Storia di una famiglia perbene ha ottenuto il via libera per una nuova stagione. Di recente, è stato inoltre annunciato l’inizio delle riprese del prossimo capitolo. Lo show vedrà riconfermati Giuseppe ZenoSimona CavallariVanni BramatiCarmine Buschini Federica Torchetti, tra gli altri.

A riportare la notizia dell’inaugurazione del set ci ha pensato il profilo Instagram di Qui Mediaset, che ha svelato l’inizio della produzione della seconda stagione. Immediata è stata dunque la curiosità del pubblico su cosa aspettarsi dai prossimi episodi.

Storia di una famiglia perbene 2 anticipazioni
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Storia di una famiglia perbene – VelvetMag

Storia di una famiglia perbene è basata sull’omonimo libro di Rosa Ventrella edito da Newton Compton Editori ed è stata sceneggiata da Mauro Casiraghi e Eleonora Fiorini. La miniserie vanta inoltre la regia di Stefano Reali e Nicola Barnaba. Lo show nasce come una produzione di Apulia Film Commission e 11 Marzo Film in collaborazione con RTI. Ecco, dunque, cosa potrebbe accadere nelle puntate della seconda stagione.

Storia di una famiglia perbene, le prime anticipazioni della seconda stagione

La vicenda di Storia di una famiglia per bene si snoda, nel corso di quattro puntate, tra il 1985 e il 1992 ed è incentrata sulla diatriba tra l’umile famiglia di pescatori, gli De Santis, e quella dei malavitosi Straziota. La prima è così composta: Antonio (Giuseppe Zeno); la moglie Teresa (Simona Cavallari); i figli Vincenzo (Lorenzo Mazzotta), Giuseppe (Eugenio Ricciardi) e Maria (Silvia Rossi/Federica Torchetti). La seconda, invece, è formata da: Don Nicola (Vanni Bramati); la moglie Angelica (Sonia Aquino); i tre figli, Salvo (Vito Mancini), Carlo (Alessio Gallo) e Michele (Andrea Arru/Carmine Buschini).

Storia di una famiglia perbene 2 spoiler
Le prime indiscrezioni di Storia di una famiglia perbene 2 – VelvetMag

Tra le due famiglie esiste un odio profondo, a cui Michele e Maria vogliono mettere fine. I due, che si innamoreranno, sognano di costruirsi un futuro lontano dalle regole imposte dai familiari per loro. Tuttavia, dopo sette anni si ritroveranno a Bari e la situazione sarà radicalmente cambiata. Mentre lo Straziota deve portare a termine un affare illecito per conto del padre, ormai morente, lei è fidanzata con Zarra, figlio del colonnello dei carabinieri, che avrà lo scopo di debellare la criminalità a Bari.

Ma cosa accadrà nel corso della seconda stagione? Per ora le anticipazioni sono ancora scarse, dal momento che le riprese hanno avuto inizio lo scorso 18 maggio. Sicuramente ritroveremo la famiglia De Santis che, nella Bari degli Anni Novanta, continuerà a battersi per far valere la verità. A scuotere gli animi già instabili ci penserà l’arrivo in città di un giovane misterioso, dal passato oscuro, e di una nuova famiglia di criminali. Questi cercheranno di prendere il posto degli Straziota: cosa accadrà? Non resta che continuare a seguire i prossimi aggiornamenti.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio