Primo pianoTV

La ragazza e l’ufficiale, in arrivo la nuova soap turca su Canale 5: anticipazioni

L'estate della rete ammiraglia di Mediaset sarà arricchita anche dall'arrivo della nuova serie tv: ecco cosa aspettarsi

Un nuovo titolo si appresta a debuttare su Canale 5: si tratta de La ragazza e l’ufficiale, una soap turca tutta da scoprire. La serie vedrà come protagonista Kıvanç Tatlıtuğ, celebre al pubblico italiano per il ruolo di Cesur Alemdaroğlu nella serie Brave and Beautiful (Cesur ve Güzel). Ecco cosa aspettarsi.

Nuovi drammi, intrighi e storie d’amore si apprestano a tenere incollati i telespettatori italiani davanti al piccolo schermo. Sta infatti per debuttare sul piccolo schermo La ragazza e l’ufficiale (Kurt Seyit ve Şura), la nuova soap turca che si appresta ad arrivare in prima serata su Canale 5. La serie, come si è già detto, vedrà nel ruolo principale Kıvanç Tatlıtuğ, che si è fatto conoscere grazie al suo Cesur in Brave and Beautiful.

La ragazza e l'ufficiale nuova soap
La ragazza e l’ufficiale, cosa aspettarsi dalla nuova soap turca – VelvetMag

Sarà lui a rivestire i panni del Kurt Seyit del titolo originale, un giovane e attraente ufficiale dell’esercito turco. Quest’ultimo si invaghirà di Şura, una nobildonna russa. La loro storia, però, sarà messa a rischio da diversi fatturi, primo fra tutti il contesto storico: la soap sarà infatti ambientata durante la Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione Russa. Di seguito, ecco le anticipazioni della serie in arrivo nella prima serata di Canale 5.

La ragazza e l’ufficiale sta per debuttare su Canale 5: anticipazioni della nuova soap turca

A distanza di quasi dieci anni dalla sua uscita, anche in Italia arriva La ragazza e l’ufficiale. La serie turca è composta da un totale di 21 puntate, andate in onda dal 4 marzo al 20 novembre 2014 per due stagioni, per essere poi cancellata per via dei bassi ascolti. Basata sui romanzi Kurt Seyt & Shura (1992) e Kurt Seyt & Murka (1993) della scrittrice turca Nermin Bezmen, la serie si avvale della regia di Hilal Saral ed è scritta da da Ece Yörenç, Melek Gençoğlu, Murat Uyurkulak e Aylin Alıveren.

Oltre al già citato Kıvanç Tatlıtuğ, La ragazza e l’ufficiale ha come protagonista anche Farah Zeynep Abdullah, nelle vesti di Şura. Di seguito, ecco la sinossi della soap, che si appresta ad arrivare su Canale 5 e a raccogliere una vasta platea.

La ragazza e l'ufficiale sinossi
Sinossi de La ragazza e l’ufficiale, la soap in arrivo – VelvetMag

Kurt Seyit è il maggiore dei figli di una famiglia turca di Crimea. Come suo padre, per cui prova una grande ammirazione, è diventato ufficiale dello Zar, divenendo anche lui un professionista molto stimato. Una volta arrivato il momento giusto, sposerà una ragazza turca. La sua vita, tuttavia, subirà uno scossone quando incontrerà Şura.

Quest’ultima è la figlia più giovane di una nobile famiglia russa, triste per via del fatto che il padre è malato terminale. Per questo, lei e sua sorella maggiore, Valentina, porteranno l’uomo a Pietrogrado (l’attuale San Pietroburgo) per delle cure. Saranno ospitati da Petro, vecchio compagno di Kurt Seyit che ha dovuto lasciare l’esercito per via di un errore. L’uomo, che segretamente cova grande ostilità per il protagonista, aiuta Kurt Seyit e Şura a incontrarsi. I due si conosceranno a una festa e per loro sarà amore a prima vista: ma cosa accadrà? Non resta che seguire la soap per scoprirlo, a partire dal 9 giugno in prima serata su Canale 5.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio