Primo pianoTendenze Moda

Soul Sister, il nuovo editoriale cerimonia di Atelier Emé

La collezione Primavera/Estate 2023 all'insegna della leggerezza

La celebrazione dell’amicizia e del sostegno tra donne. Il nuovo editoriale Atelier Emé Soul Sister racconta attraverso scatti inediti della collezione cerimonia Primavera-Estate 2023 i giorni precedenti al matrimonio. I momenti speciali che si trascorrono in compagnia delle amiche più care per creare insieme ricordi indelebili nei suggestivi panorami siciliani.

Le meravigliose creazioni del brand catturano l’attenzione negli scatti, complici i colori vibranti che caratterizzano l’intera collezione e le diverse personalità raccontate da ogni modello. La tavola imbandita delle prelibatezze tipiche della cucina sicula, i prati in fiore circostanti e gli attimi giocosi tra amiche non possono che essere la cornice perfetta dei modelli Atelier Emé. Il tutto crea un’atmosfera di confidenza ed emozione che caratterizza i singolari momenti rappresentati e richiama all’italianità che contraddistingue il marchio.

Soul Sister Atelier Emè
Soul Sister, la nuova collezione cerimonia di Atelier Emè

Soul Sister, abiti romantici per sognare

Abiti lunghi, mini e midi, ma anche tute intere e completi in sgargianti tonalità di tendenza vengono indossati con spensieratezza dalle protagoniste. Ad arricchire le creazioni ci sono luminose paillettes, piume e rouches in organza che impreziosiscono i modelli più sfiziosi come Diamante, Rimini e Modica, mentre la delicatezza del raso fluido e del vaporoso tulle caratterizza i più raffinati modelli Portofino e Sorrento. Il nuovo editoriale Atelier Emé Soul Sister racchiude nelle immagini le diverse emozioni regalate dagli abiti del brand, ognuno pensato per una donna diversa e unica. Gli scatti del fotografo Xavi Gordo con lo styling di Patrizia Leuzzi definiscono perfettamente il sognante mondo firmato Atelier Emé, che grazie alle sue mille sfaccettature e alla sapiente lavorazione artigianale dona la possibilità ad ogni donna, sposa, damigella o amica di indossare abiti da favola che le rispecchino e che valorizzino la loro femminilità.

Soul Sister Atelier Emè
Soul Sister, la nuova collezione cerimonia di Atelier Emè

Atelier Emé, il Marchio sposa e cerimonia

Atelier Emé, parte del Gruppo Calzedonia dal 2015, crea e produce suggestivi abiti da sposa e cerimonia. Esempio di eccellenza sartoriale declinata in tessuti ricercati, ricami fatti a mano e delicati pizzi, Atelier Emè utilizza i materiali migliori per realizzare capi unici e preziosi, destinati al giorno più importante della propria vita. Il marchio è oggi presente con ben cinquantuno boutique presso le quali è possibile vedere i propri sogni prendere vita con abiti personalizzati e curati nei minimi dettagli. Atelier Emè ha inoltre scelto di puntare sulla comunicazione digital con una forte presenza sui principali social.

La community, ogni anno, è in forte crescita. Il brand italiano vanta importanti collaborazioni con celebrità e influencer nazionali ed internazionali. Atelier Emè diventa pertanto in breve tempo il brand preferito di it-girl italiane e di spose celebrity come Paola Turiani e Melissa Satta. Rilevanti, inoltre, sono le pubblicazioni e gli investimenti pubblicitari sulle principali testate nazionali di settore moda e sposa. Il marchio ha inoltre realizzato il divertente e seguito format televisivo dedicato alle spose e ai loro padri “Il Padre della Sposa”. Tutte queste scelte hanno contribuito al posizionamento del marchio sposa e cerimonia e alla notorietà di Atelier Emè.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio